martedì, Marzo 19, 2024
HomeCronacaCastellammare del Golfo: III convegno carismatico con 400 fedeli

Castellammare del Golfo: III convegno carismatico con 400 fedeli

Fedeli provenienti da diverse parti della Sicilia (Palermo, Balestrate, Partinico, Cefalù, Menfi, Caltanissetta, Mascalucia, Barcellona Pozzo di Gotto) hanno partecipato lo scorso fine settimana a Castellammare del Golfo al III Convegno carismatico “Cambiare è possibile” . Il convegno, promosso dal gruppo “Mater misericordiae” della Parrocchia San Paolo della Croce, ha coinvolto circa 400 persone di gruppi “carismatici”.

Le tematiche specifiche – afferma padre Gaetano Costa, parroco a San Paolo della Croce – sono state affrontate da diversi punti di vista. Nella giornata di sabato è intervenuto lo Psicoterapeuta  Giovanni Barrale con l’insegnamento “Dimmi se sei felice”. Nella giornata di domenica sono intervenuti, il Coordinatore Nazionale del RnS Mario Landi con “Voi valete più di…” – la parabola dell’autostima), il Coordinatore Regionale del RnS di Sicilia Tonino Tirrito con “Il bisogno di sentirsi amati” – il Padre Misericordioso . Incontri intrisi da momenti di preghiera di guarigione interiore, spirituale e di perdono, nonché, nella serata del sabato, da una intensa, profonda e coinvolgente adorazione eucaristica con preghiera di guarigione dei ricordi animata da Don Domenico Manuli, presbitero della Diocesi di Messina”. Domenica, a conclusione dell’intensa due giorni, la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo di Trapani Pietro Maria Fragnelli ( in allegato la foto con alcuni giovani del coro che ha animato la preghiera) ha reso ancora più evidente l’impegno per la comunione di tutti i membri della famiglia carismatica nella Chiesa.

Articoli Correlati

1 commento

  1. Quando a C/mare le cose funzionavano. Poi hanno volutamente smantellare ciò che di buono si era costruito. Purtroppo l’invidia è una brutta bestia. In diocesi si guarda altro.. le anime non interessano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS