venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaMazara: il Prefetto Ricciardi visita in Comune la mostra permanente del prof....

Mazara: il Prefetto Ricciardi visita in Comune la mostra permanente del prof. Pino Giacalone

L’esposizione permanente di opere del prof. Pino Giacalone nella Galleria dei Sindaci del Palazzo dei Carmelitani di Mazara del Vallo è stata l’occasione per la visita, ieri sera, del Prefetto di Trapani Tommaso Ricciardi che, accompagnato dallo stesso prof. Pino Giacalone e da una delegazione dell’Ancri, è stato accolto dal sindaco Salvatore Quinci, alla presenza del presidente del consiglio comunale Vito Gancitano, del segretario generale Antonella Marascia e del comandante della Polizia Municipale Salvatore Coppolino.

Una visita, in veste privata al Palazzo comunale “per rendere omaggio ad una persona per bene ed un artista – ha detto il Prefetto – di cui oggi apprezzo le opere”.

Il prof. Giacalone, cavaliere di gran croce e presidente onorario dell’Ancri Mazara (l’associazione nazionale dei cavalieri della Repubblica Italiana) ha descritto al Prefetto ed al Sindaco ognuna delle 31 opere esposte nella Galleria dei Sindaci del Palazzo comunale: disegni in acquerello che raffigurano chiese, piazze e monumenti della Città di Mazara del Vallo.

Il Sindaco ed il Prefetto si sono poi recati insieme al professore Giacalone in visita al museo ornitologico di piazza della Repubblica dove sono esposte altre opere dell’artista.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS