venerdì, Marzo 29, 2024
HomePoliticaCatania: il Consiglio comunale salta per mancanza di numero legale. Dov’è la...

Catania: il Consiglio comunale salta per mancanza di numero legale. Dov’è la maggioranza di Pogliese?

Ancora una volta il Consiglio comunale è saltato per mancanza di numero legale. Per raggiungerlo, sarebbe stata sufficiente la presenza di appena 15 consiglieri, visto che la seduta era già in seconda battuta. Ma i consiglieri della maggioranza erano soltanto 13 ed è bastata l’assenza del gruppo del M5s per non arrivare alla soglia minima.

I primi punti all’ordine del giorno della delibera erano già stati approvati, ma quelli, importanti, sui contratti di servizio delle partecipate (relativi a Sostare, Multiservizi e Amt) sono rimasti ancora lettera morta.

Pogliese è in evidente difficoltà, probabilmente accentuata da alcuni mal di pancia dopo la designazione dei due nuovi assessori, e non riesce a far conto neanche su una manciata di consiglieri. I punti non approvati sono stati inseriti nei prossimi Consigli comunali del 2 e 3 dicembre. Sarà la volta buona? Il sindaco riuscirà a racimolare i numeri per approvare i contratti di rete e poter poi, così, dar via libera all’approvazione del bilancio stabilmente riequilibrato?

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS