sabato, Aprile 20, 2024
HomePallamanoIncontro tra Castellano, Altavilla e le organizzazioni sindacali provinciali

Incontro tra Castellano, Altavilla e le organizzazioni sindacali provinciali

Riorganizzazione della distribuzione dei carichi di lavoro, con particolare attenzione rivolta ai funzionari del Servizio Sociale, incremento delle unità per la tenuta dei fascicoli e risoluzione dei disagi relativi allo smistamento della posta : sono alcuni degli impegni presi nel corso di un incontro svoltosi tra Lucia Castellano, direttore generale dell’Ufficio Interdistrettuale per l’Esecuzione Penale Esterna e di messa alla prova, Marina Altavilla, direttore dell’Ufficio Interdistrettuale per la Sicilia e le organizzazioni sindacali provinciali Fp Cgil, Fnp Cisl, UilPa, Confintesa FP, FLP, Confsal – Unsa e le rispettive RSU.

 L’incontro si è svolto a seguito dell’analisi delle criticità che interessano l’Ufficio – il cui personale è in stato di agitazione – da tempo al centro dell’attenzione dei sindacati: quest ultimi, in particolare, hanno posto l’accento sulle problematiche organizzative, che attengono principalmente al Servizio Sociale.
La Direzione dell’UIEPE, congiuntamente ai capi area e ai responsabili dei settori operativi territoriali , si è impegnata a elaborare una proposta che dovrà tenere conto dell’ingresso dei nuovi funzionari sia a seguito della mobilità che delle nuove assunzioni relativi all’ultimo concorso.
 All’orizzonte, anche la possibilità di stipulare convenzioni con esperti in materia di servizio sociale e figure professionali diverse: sarà la stessa Direzione generale a esprimersi in merito, entro il 15 dicembre, condividendo successivamente gli esiti della valutazione con le organizzazioni sindacali.
 In merito alla tenuta dei fascicoli, che il personale in servizio non riesce a gestire, la Direzione ha inoltre assicurato l’acquisizione di due o tre unità di supporto del Bacino Emergenza Palermo : si tratta di ex lavoratori pip che verranno destinati al compito.
 La ricezione e lo smistamento della posta – che si inseriscono nell’ambito di una più vasta problematica riguardante i processi di supporto – invece, necessitano di ulteriori valutazioni da condividere, anche in questo caso, con il personale.
 “Prendiamo atto dei significativi impegni assunti dalla Direzione generale – afferma il segretario generale della Uil Pubblica Amministrazione di Palermo Alfonso Farruggia – e attendiamo la risoluzione in tempi rapidi delle criticità più volte evidenziate: dalle promesse si passi dunque alle azioni concrete per restituire al personale condizioni lavorative idonee”.
 “Se non vi saranno esiti tangibili – conclude l’esponente sindacale – metteremo in atto ulteriori iniziative congiunte di protesta”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS