martedì, Aprile 16, 2024
HomeVolleyS.lle Ramonda IPAG Montecchio-Sigel Marsala Volley 3-0

S.lle Ramonda IPAG Montecchio-Sigel Marsala Volley 3-0

 Perde senza appello Marsala nel match valevole per la 10a giornata del campionato nazionale di serie A2. Avversario di turno era quel S.lle Ramonda IPAG Montecchio, sesto in classifica, messo ko dalle azzurre nella gara inaugurale che apriva la stagione. Altri tratti ha assunto il copione andato in scena ieri in Veneto. Infatti, le atlete di Paolo Collavini al PalaCollodi sono state superate con il più classico dei risultati: tre set a zero. In partenza, la disposizione in campo proposta da coach Collavini è quella che da due mesi a questa parte è la stessa di sempre: Vallicelli e Colarusso in diagonale d’attacco, Mangani e Dahlke di banda, centri capitan Bertaiola e Caruso, libero Lorenzini.

Dei tre totali, solo il primo gioco è risultato il più incerto con le due squadre che hanno ingaggiato uno emozionante finale punto a punto al cui culmine ad essere premiate sono state le locali, senza previo ricorso ai vantaggi (25/23). Nel secondo e nel terzo parziale, formazioni incollate al punteggio solo nei segmenti iniziali di set, per poi verificarsi insanabili strappi che hanno permesso alle castellane allenate da Alessandro Beltrami di prendere il largo, gestire e chiudere i due giochi senza eccessivi affanni (25/20; 25/18). Questa la progressione set con il quale è stato deciso l’incontro dopo 1h e 23” di gioco: (25/23; 25/20; 25/18). Palma di migliore in campo a Federica Carletti, classe 2000 ex giovanili di San Donà e che nelle gerarchie di Beltrami ha scalzato l’argentina Tosi nel ruolo di opposto, con i 14 punti a referto. Per la nostra formazione, tre le azzurre in doppia cifra a fine match: Mangani, Dahlke e capitan Bertaiola, quest’ultima ha registrato un positivo 50% in attacco e finanche autrice di 3 block.

Sigel che così, dopo due domeniche consecutive, chiude questo tour nel Nord-Italia senza muovere passettini in classifica, seppur consapevole che la trasferta veneta è stata una delle diverse tappe all’interno del processo di crescita che si prefigge lo staff tecnico e che a distanza di poche settimane dovrebbe portare le azzurre a uno scalino superiore. Marsala, nel proprio girone di appartenenza, è tra i roster a possedere una età media bassa e le nostre giovani hanno ancora tanto da imparare a questi livelli. Ma bisogna guardare avanti e non abbattersi, piuttosto lavorare sui limiti tecnici e caratteriali che, indubbiamente, sono emersi. Basterebbe un episodio favorevole, ne siamo certi, per dare una sterzata alla stagione delle sigelline. Dopo questa defaillance esterna si resta in penultima posizione a -3 da Roma Volley Club, terz’ultima in graduatoria.

Domenica 8 dicembre 2019 si torna a disputare una gara di campionato in casa. La sfidante di Bertaiola & compagne avrà il nome di Roana Cbf Helvia Recina Macerata della mazarese Morgana Giubilato.

Tabellino. S.lle Ramonda IPAG Montecchio-Sigel Marsala Volley: 3-0 [25/23; 25/20; 25/18]

S.lle Ramonda IPAG Montecchio: Battista 11, Bovo 5, Carletti 14, Trevisan 12, Bartolini 8, Scacchetti, Zardo (L), Tosi 1, Frison, Rosso, Oggioni. Non entrate: Barbiero. Coach: Alessandro Beltrami; vice: Alessandro Della Balda

Sigel Marsala Volley: Mangani 13, Caruso 8, Vallicelli, Dahlke 11, Bertaiola 11, Colarusso 5, Lorenzini (L), Scire’ 1, Vaccaro, Galletti, Buiatti. n.e. Laragione. Coach: Paolo Collavini; vice: Daris Amadio

Arbitri: Anthony Giglio di Trento e Gianfranco Piperata di Catanzaro

Campionato di Serie A2 Girone B. Classifica 10^giornata:

Delta Informatica Trentino 26; Conad Olimpia Teodora Ravenna 24; Lpm Bam Mondovi’ 21; Roana Cbf H.R. Macerata 17; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 16; Barricalla Cus Torino 14; Futura Volley Giovani Busto Arsizio 12; Acqua & Sapone Roma Volley Club 9; Sigel Marsala 6; P2p Smilers Baronissi 5.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS