venerdì, Aprile 19, 2024
HomeEconomiaTrapani: reddito di cittadinanza,incontro con i Caf

Trapani: reddito di cittadinanza,incontro con i Caf

Si è tenuto presso la sede dell’Iacp di Trapani un incontro con i responsabili e rappresentanti dei “CAF” del territorio, per affrontare la problematica del reddito di cittadinanza e le misure di sostegno per gli affitti.

Il commissario straordinario, dott. Fabrizio Pandolfo, assieme ai dirigenti dello IACP, nel ringraziare i rappresentanti dei CAF presenti, ha dichiarato che da una concreta collaborazione possono essere individuate soluzioni per dare la possibilità agli inquilini di ottenere contributi per gli affitti, attraverso la norma sul “reddito di cittadinanza”. La norma infatti può giovare tanto ai cittadini assegnatari di alloggi popolari quanto anche a quelli occupanti di alloggi in maniera non regolare che però rientrano tra quelli che possono fare domanda di regolarizzazione.

L’ipotesi  proposta dallo IACP è quella di avviare uno screening di tutti gli abitanti negli alloggi popolari e, dopo una corretta campagna di informazione, fornire loro l’assistenza per effettuare la richiesta di contributo sugli affitti previsti dalla norma.

Nel corso dell’incontro i dirigenti dell’Iacp hanno illustrato ai presenti come tali interventi di sostegno possono essere di grande utilità per ridurre le occupazioni abusive .

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS