giovedì, Marzo 28, 2024
HomeSportCalcioCoppa Sicilia: il calcio femminile Marsala passa il turno a pieni punti

Coppa Sicilia: il calcio femminile Marsala passa il turno a pieni punti

Al Sorrentino di Trapani si è disputata l’ultima partita del triangolare 2 di Coppa Italia, Eccellenza Sicilia, tra il Trapani Calcio S.R.L. e il Calcio Femminile Marsala.

Dopo la vittoria casalinga con la Libertas, nella giornata di ieri le ragazze di mister Anteri e Giuseppe Chirco hanno conquistato altri tre punti battendo il Trapani di mister Sammaritano per 3 a 10, passando al turno successivo.

Il Marsala femminile scende in campo con Donato, Tumbarello, Gerardi, Cucuzza Clemente, Alcamo, Iuculano, Di Stefano, Bilello, Licata, Via. Numerosi i cambi effettuati nella compagine marsalese. Nel corso del match sono entrate Giacalone, Battilotte, Rallo, Chirco e Mannone. Alcune di loro andate a segno per la prima volta.

Grande soddisfazione per lo staff e grande felicità per le atlete che stanno raccogliendo i frutti della lunga fase di preparazione alla stagione 2019/20.

Al di là del risultato delle prime due partite, la nota positiva di questo avvio di stagione, più volte sottolineato dal tecnico lilibetano è la grande sportività emersa e la voglia di condivisione anche al di fuori del campo di gioco per quella che è e che deve essere sempre una festa dello sport.

Conclusasi ieri la prima fase, come da regolamento passano alla fase successiva le prime classificate di ogni triangolare, vale a dire Calcio Femminile Marsala, Asd Santa Lucia, Asd Monreale Calcio e Asd Bm Ferraro New York City come migliore seconda.

Con il gusto dolce della vittoria da domani si torna concentrati per preparare la prima giornata di campionato che vedrà il Calcio Femminile Marsala impegnato nella sfida casalinga con il Sant’ Agata. Le altre sfide della prima giornata saranno: C.U.S. Unime- Ferraro New York City, Real Palermo- Monreale, Trapani calcio S.R.L.- Libertas. Turno di riposo per ASD Santa Lucia.

Appuntamento dunque l’08 dicembre al Mariano Di Dia per l’inizio della nuova avventura.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS