venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaMazara: presentazione delle manifestazioni natalizie e d’inizio d’anno

Mazara: presentazione delle manifestazioni natalizie e d’inizio d’anno

Il programma “La Magia del Natale” (dal 6 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020) è stato presentato questa mattina nella Sala La Bruna del Collegio dei Gesuiti dal sindaco Salvatore Quinci, dall’assessore al Turismo Germana Abbagnato e dal consulente a titolo gratuito del Sindaco per le iniziative artistiche e culturali Sabrina Asaro, alla presenza degli organi di stampa e di rappresentanti delle associazioni che collaborano all’organizzazione degli eventi. Il costo complessivo del programma ammonta a circa 50 mila euro.

“Ringraziamo le associazioni ed i gruppi artistici del territorio – ha detto il Sindaco – che collaborano con la nostra amministrazione per far vivere ai bambini ed agli adulti un clima natalizio sereno con eventi di spettacolo, itineranti, ed iniziative a carattere culturale e ludico. Dopo il successo delle manifestazioni estive – ha proseguito il Sindaco – abbiamo allestito un programma di eventi di qualità per il periodo natalizio. Tra le iniziative vorrei sottolineare il Blue Jazz Festival in programma dal 6 all’8 dicembre con la direzione artistica di Fabio Crescente e la collaborazione di Paolo Tedesco che già registra il sold out. Un Festival che è all’anno zero ma che nelle nostre intenzioni dovrà divenire negli anni un appuntamento di livello internazionale”.

L’assessore Germana Abbagnato ha sottolineato che il programma di manifestazioni ha tre linee d’intervento: quella dedicata ai bambini, quella artistico-culturale e quella itinerante. L’assessore ha inoltre sottolineato che “come già avvenuto per le manifestazioni estive” anche la periferia oltre che il centro cittadino saranno le location di eventi ed ha infine auspicato che Mazara possa essere scelta dai turisti quale luogo delle proprie vacanze natalizie sapendo che oltre ai luoghi ed al cibo è stato allestito anche un ricco programma di manifestazioni.

Sabrina Asaro è entrata nel dettaglio degli eventi: quelli relativi agli spettacoli, che prenderanno il via il 6 dicembre con il Blue Jazz Festival,  quelli itineranti in centro storico del “Cristmas street Fest” ( il programma promosso dalla Campisi Group in collaborazione con Pro Loco e associazione Padre Gaspare Morello) e quelli dedicati ai bambini con dedicati ai bambini con “Il Villaggio di Babbo Natale” allestito al Civic Center. Nello stesso Civic Center da segnalare che la notte di Capodanno a cura di Periferica si organizzerà dalla mezzanotte del 31 “Space Between Bodies” cioè “Spazio tra i corpi”, danza e spettacolo per salutare il nuovo anno.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS