mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeCronacaMarsala, scoperto all'Istituto Agrario il nuovo busto commemorativo alla memoria di Ernesto...

Marsala, scoperto all’Istituto Agrario il nuovo busto commemorativo alla memoria di Ernesto Del Giudice

Una toccante cerimonia, che ha visto la partecipazione di parenti, amici ed estimatori, del professor Ernesto Del Giudice, primo Presidente del Rotary Club di Marsala, Preside, Deputato e Maestro, ha preceduto la scopertura del busto commemorativo, donato dal Rotary Club di Marsala all’Istituto Agrario Abele Damiani di Marsala, dove, lo stimato preside fu apprezzato per le sue doti umanitarie e professionali.

Nel corso della cerimonia, hanno voluto ricordare Del Giudice, il presidente del Rotary Club di Marsala Dott. Rino Ferrari, il Preside dell’Istituto Abele Damiani Prof. Domenico Pocorobba, il Presidente della Sezione Sicilia di Assoenologi Enol. Giacomo Manzo, il Docente ed esperto in vitivinicoltura On. Prof. Nicola Trapani.

La scultura è stata realizzata dall’Artista Danio Migliore specializzato in Arti Visive, indirizzo Pittura, presso l’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano. Il Rotary, a seguito del trafugamento del primo busto, vuole accendere nuovamente una luce sulla storia cittadina consegnando ai posteri il ricordo di uno dei suoi membri più illustri.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS