A Marsala un mese ricco di eventi: inizia oggi “Magie di Natale”

Prenderanno il via questo pomeriggio, a Marsala, gli eventi della rassegna “Magie di Natale, che nel corso di un mese – fino al 6 gennaio – vedrà susseguirsi tanti appuntamenti diversi che allieteranno le strade e i luoghi simbolo della città per il divertimento di grandi e piccini.

La rassegna organizzata dal Comune di Marsala è stata affidata alla Event&Services ed ha come media partner anche Sicilia Oggi Notizie.

Per tutto il periodo delle feste spazio dunque all’allegria e alla magia del Natale con tanto di Babbo Natale, zampognari, Befane, musicisti e artisti di vario tipo che si esibiranno sia per le strade del centro storico che nelle periferie. Sono, ad esempio, previsti eventi ad Amabilina, Sappusi, Strasatti, Cutusio, San Filippo e Giacomo, Paolini.

Tutto prenderà il via oggi, alle ore 18.00 in Piazza della Repubblica, con la cerimonia d’inaugurazione e l’esibizione dal coro dei bambini Diapason Music School.

Tra coloro che si esibiranno nei giorni a seguire anche il Mago Molla, che delizierà i bambini con i suoi spettacoli di magia, e la Dixiland band che farà risuonare lungo le strade le musiche più amate delle festività natalizie.

Il 23 dicembre alle ore 16.00 si terrà “La parata dei babbi natale”: un giro dei babbi natale in carrozze e carretti dei Cavalieri di Marsala.

Giovedì 26 invece ci sarà in Piazza della Repubblica il concerto degli artisti della Fondazione Aiutiamoli a vivere – Comitato di Marsala.

La sera del 30 gennaio, alle ore 21.30, l’artista Gino De Vita si esibirà in piazza insieme ad alcuni dei suoi allievi e a diversi professionisti marsalesi in per interpretare brani della tradizione natalizia.

Non poteva poi mancare il tradizionale appuntamento di fine anno: martedì 31 dicembre, a partire dalle ore 22.00, in piazza della Repubblica, si terrà il concerto dei Yasmin Brothers, gruppo rinomato per il loro stile gioioso e per la capacità di divertire interpretando brani evergreen anni ’70, ’80, ’90 oltre che contemporanei. Un maxi schermo proietterà le immagini della festa in corso e il countdown finale. A mezzanotte l’immancabile brindisi e poi ancora spazio alla musica.

Il 3, 4 e 5  gennaio 2020 sarà è la volta di “Happyfania”: un appuntamento durante il quale le animatrici vestite nei panni della Befana delizieranno i bambini con una serie di giochi e attività.

In contemporanea, sulla Via Garibaldi, ci saranno i Mercatini di Natale, organizzati dalla Vanilla Group di Sergio Abbate. Le casette in legno ospiteranno attività artigianali e prodotti al consumo. In una si alterneranno, una settimana ciascuno, 4 associazioni di volontariato mentre un’altra sarà dedicata al “Selfiamoci”.

Per la gioia dei più piccoli, non poteva mancare la casetta di Babbo Natale.

I mercatini di Natale saranno aperti ogni giorno dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00. Nei giorni festivi l’orario di chiusura sarà posticipato alle 24.00.