venerdì, Aprile 19, 2024
HomeEventiA Marsala un mese ricco di eventi: inizia oggi "Magie di Natale"

A Marsala un mese ricco di eventi: inizia oggi “Magie di Natale”

Prenderanno il via questo pomeriggio, a Marsala, gli eventi della rassegna “Magie di Natale, che nel corso di un mese – fino al 6 gennaio – vedrà susseguirsi tanti appuntamenti diversi che allieteranno le strade e i luoghi simbolo della città per il divertimento di grandi e piccini.

La rassegna organizzata dal Comune di Marsala è stata affidata alla Event&Services ed ha come media partner anche Sicilia Oggi Notizie.

Per tutto il periodo delle feste spazio dunque all’allegria e alla magia del Natale con tanto di Babbo Natale, zampognari, Befane, musicisti e artisti di vario tipo che si esibiranno sia per le strade del centro storico che nelle periferie. Sono, ad esempio, previsti eventi ad Amabilina, Sappusi, Strasatti, Cutusio, San Filippo e Giacomo, Paolini.

Tutto prenderà il via oggi, alle ore 18.00 in Piazza della Repubblica, con la cerimonia d’inaugurazione e l’esibizione dal coro dei bambini Diapason Music School.

Tra coloro che si esibiranno nei giorni a seguire anche il Mago Molla, che delizierà i bambini con i suoi spettacoli di magia, e la Dixiland band che farà risuonare lungo le strade le musiche più amate delle festività natalizie.

Il 23 dicembre alle ore 16.00 si terrà “La parata dei babbi natale”: un giro dei babbi natale in carrozze e carretti dei Cavalieri di Marsala.

Giovedì 26 invece ci sarà in Piazza della Repubblica il concerto degli artisti della Fondazione Aiutiamoli a vivere – Comitato di Marsala.

La sera del 30 gennaio, alle ore 21.30, l’artista Gino De Vita si esibirà in piazza insieme ad alcuni dei suoi allievi e a diversi professionisti marsalesi in per interpretare brani della tradizione natalizia.

Non poteva poi mancare il tradizionale appuntamento di fine anno: martedì 31 dicembre, a partire dalle ore 22.00, in piazza della Repubblica, si terrà il concerto dei Yasmin Brothers, gruppo rinomato per il loro stile gioioso e per la capacità di divertire interpretando brani evergreen anni ’70, ’80, ’90 oltre che contemporanei. Un maxi schermo proietterà le immagini della festa in corso e il countdown finale. A mezzanotte l’immancabile brindisi e poi ancora spazio alla musica.

Il 3, 4 e 5  gennaio 2020 sarà è la volta di “Happyfania”: un appuntamento durante il quale le animatrici vestite nei panni della Befana delizieranno i bambini con una serie di giochi e attività.

In contemporanea, sulla Via Garibaldi, ci saranno i Mercatini di Natale, organizzati dalla Vanilla Group di Sergio Abbate. Le casette in legno ospiteranno attività artigianali e prodotti al consumo. In una si alterneranno, una settimana ciascuno, 4 associazioni di volontariato mentre un’altra sarà dedicata al “Selfiamoci”.

Per la gioia dei più piccoli, non poteva mancare la casetta di Babbo Natale.

I mercatini di Natale saranno aperti ogni giorno dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00. Nei giorni festivi l’orario di chiusura sarà posticipato alle 24.00.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS