giovedì, Marzo 28, 2024
HomeVolleyNel giorno dell’Immacolata la Sigel affronta il sestetto di Macerata

Nel giorno dell’Immacolata la Sigel affronta il sestetto di Macerata

Avverrà domenica 8 dicembre al PalaBellina di Marsala con il via alle operazioni per le 17.00 l’incontro valevole per l’11°turno (2^di ritorno) tra la Sigel e Roana CBF Helvia Recina Volley Macerata. Le nostre atlete devono cercare nel giorno dell’Immacolata di respingere l’offensiva della compagine marchigiana, la quale è tra le squadre “matricola” di questa seconda serie nazionale.

Una Sigel che così dopo due domeniche di distanza torna nella propria palestra, luogo nel quale sono arrivati 5 dei 6 punti complessivi che possiedono Bertaiola & Co nel girone “B” che come è noto vale, attualmente, la penultima posizione. Consci delle difficoltà che riserverà questo altro impegno di torneo, Marsala deve tenere finanche salda la concentrazione durante lo svolgimento della gara e non commettere l’errore di farsi sopraffare dalla paura di vincere ma bensì dalla lucidità e dal cinismo.

A questo proposito, viene chiesto al pubblico lilybetano e qui in causa viene fatta fede alla vicinanza da parte del gruppo del tifo de “Gli Irriducibili” in questo momento clou di stagione di non far mancare il sostegno ed elevarsi a “settimo uomo” in campo. Così come accaduto, a titolo illustrativo, nel quasi recupero delle sigelline sul Barricalla Cus Torino nella sera del 31 ottobre scorso e nella partita contro l’allora capolista Lpm Bam Mondovì lo scorso 10 novembre.

L’avversaria di domenica, in quarta piazza dall’alto delle 17 lunghezze racimolate in 10 giornate, proviene da un tie-break vinto contro la quotata Lpm Bam Mondovì ed è una formazione che nelle ultime quattro gare (Baronissi, Torino, Roma e proprio Mondovì) ha conquistato otto punti. Basta questo per affermare quanto le neroarancio siano in corsa per obiettivi lusinghieri e centrare un incredibile piazzamento per la Poule Promozione.

Nella gara di andata, nell’impianto del Mar.Pel di Macerata si è consumato il primo stop della stagione ufficiale che ha aperto una lunga serie di ko per la formazione di coach Paolo Collavini. La Sigel in quella occasione apparsa ancora imballata e con uno amalgama di squadra in alto mare, lasciò l’iniziativa nei primi due giochi al sestetto di Luca Paniconi reso irresistibile da una immarcabile Melissa Martinelli, dimostrando di non essersi approcciata per niente bene al match con diverse sbavature commesse e non solo dalla linea del servizio, per poi tentare di riequilibrare le sorti nel terzo parziale trascinata dalla buonissima prova di Kendra Dahlke, la quale a fine match ha registrato lo score di 21 punti, risultando per distacco la migliore tra le azzurre. A nulla è valso perché nella quarta ed ultima frazione, grazie alle bande Pomili e Kosareva, le locali trovano l’affermazione da tre punti e la prima vittoria della stagione, grazie a un solido finale con un fermo 25-16.

Qui di seguito il tabellino dello scorso 13 ottobre:

Tabellino. Roana CBF Helvia Recina Volley Macerata-Sigel Marsala Volley: 3-1 [25/15; 25/20; 19/25; 25/16]

Roana CBF Helvia Recina Volley Macerata: Pomili 16, Martinelli 14, Lancellotti 1, Mazzon 5, Peretti 2, Smirnova 12, Pericati (L), Rita 10, Kosareva 10. n.e. Mandrelli (L), Nonnati, Giubilato, Tajè. Coach: Luca Paniconi; vice: Michele Carancini.

Sigel Marsala Volley: Mangani 8, Bertaiola 8, Colarusso 6, Dahlke 21, Caruso 4, Vallicelli, Lorenzini (L), Scire’ 4, Galletti, Buiatti, Laragione, Vaccaro. Coach: Paolo Collavini; vice: Daris Amadio

Roana CBF Macerata: 11 errori in battuta, 7 aces, 13 muri

Sigel Marsala Volley: 8 errori in battuta, 4 aces, 7 muri

Arbitri: Serena Salvati; Laura De Vittoris

Per i nostri simpatizzanti che vivono lontano da Marsala la gara della Sigel sarà trasmessa in diretta streaming in tv al ch. 616 DDT finanche sul sito dell’emittente www.latr3.tv, oltre che sulla pagina Facebook de “La Tr3  Canale 616”. Inoltre si informa che gli sviluppi della gara si potranno seguire sull’homepage del nostro sito, cliccando nel pannello “Livescore”.

Ultima doverosa nota: il duo arbitrale che si recherà al “Fortunato Bellina” per dirigere il match in oggetto è composto dai sigg. Luca Grassia (1°arbitro) e Stefano Caretti 2°arbitro), ambedue di Roma.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS