mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeScuola & FormazioneScuola: Mercoledì Open Day al Verdi

Scuola: Mercoledì Open Day al Verdi

Il prossimo mercoledì 11 dicembre, il Plesso Verdi, appartenente al II Circolo didattico Cavour, apre le porte ai futuri piccoli alunni e ai loro genitori per permettergli di conoscere la scuola, le insegnanti e le attività svolte.

L’evento si dividerà in due distinti momenti. La mattina, a partire dalle ore 10.00, il Plesso Piazza (con ingresso dalla Via Verdi) accoglierà i piccoli che dovranno iscriversi alla scuola dell’infanzia intrattenendoli con attività di laboratorio di vario tipo: manipolativi, creativi, lettura e tanto altro.

Un assaggio dunque dei tanti progetti – dall’attività motoria all’inglese, dall’arte alla musica, alla conoscenza del territorio – che gli alunni svolgono durante l’anno scolastico.

La scuola rimarrà aperta alle famiglie anche nei giorni 12 e 13 dicembre.

Nel pomeriggio del giorno 11, alle 17.30, invece i genitori che dovranno iscrivere i propri figli alla primaria potranno visitare i locali del plesso Verdi (con ingresso dalla Via Turati). Anche qui saranno realizzati dei laboratori che permetteranno ai bambini di avere un primo approccio alla scuola primaria e ai genitori di comprendere meglio le priorità formative dell’istituto.

Nel corso dell’anno, la scuola porta avanti progetti anche PON, Erasmus, d’inclusione, di musica e di scrittura creativa.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS