Adozioni dalla Bielorussia, a Marsala il 26° congresso di “Aiutiamoli a Vivere”

117

Nella splendida cornice del Complesso Monumentale di S. Pietro di Marsala, si è tenuto il 26eismo congresso della Fondazione “Aiutiamoli a Vivere”.

Il congresso si è svolto dal 5 all’8 Dicembre ed ha visto gli interventi del Sindaco di Marsala, Alberto Di Girolamo,  e la partecipazione di delegati stranieri provenienti dalla Bielorussia.

La fondazione “aiutiamoli a vivere”, inquadrata nel  “terzo settore”, è presieduta dal Dott. Fabrizio Pacifici ed è organizzata su tutto il territorio Italiano con  innumerevoli comitati locali.

Lo scopo della fondazione è dare aiuto ai bambini abbandonati, aiuto che può avvenire sia con la formula dell’adozione a distanza, sia con l’accoglienza temporanea, sia con vere e proprie adozioni legalmente validate dai due governi, ovvero da quello di provenienza e da quello Italiano.   Negli ultimi anni la fondazione si è particolarmente attivata per assistere ed aiutare a promuovere le adozioni dalla Bielorussia dei bambini vittime dell’incidente di Cernobyl.

Ad oggi sono più di 600mila i bambini aiutati ed oltre 1000 quelli che hanno trovato una nuova casa ed una nuova famiglia in Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.