Ha gia’ preso il via il programma “Alcamo a Natale”

Ha già preso il via il Programma “Alcamo a Natale” che interessa tutta la Città, i contenitori culturali, il centro storico in particolare, fino al 6 gennaio 2020.

Anche quest’anno il Natale Alcamese vede il coinvolgimento attivo del tessuto associativo presente sul territorio; la Pro Loco Città di Alcamo insieme alle associazioni: Felici e Contenti, ASD “Danzarkè”, ASD HARTHOR – ORIENTAL DANCE AND MUSIC STUDIO, ASS Artistico Culturale Baby Accademia “Keith Haring”, ASS Culturale Musikè, Ass. Fare Ambiente, Ass. Archeoclub d’Italia Calatub Onlus Alcamo e Ass. Coro “Materdei hanno lavorato per un palinsesto natalizio alcamese – con eventi che hanno preso il via il 6 Dicembre e che finiranno il 6 gennaio 2020 – che animerà le feste, creando un’atmosfera ed uno spirito natalizio dedicato a tutti e soprattutto ai bambini.

Dichiarano congiuntamente il Sindaco Domenico Surdi e l’assessore alla cultura Lorella Di Giovanni “anche quest’anno il programma natalizio è un calendario ricco di eventi ed è il risultato di una proficua collaborazione fra le energie creative della nostra Città. L’atmosfera festosa coinvolgerà tutti, con un’attenzione particolare per i nostri bambini”.

Si parte con le Vie dei Presepi, i laboratori di Canto, Musica e Teatro, proseguendo con spettacoli di musica, danza e teatro, l’opera dei pupi nonché concerti che si svolgeranno nella scenografia storica di Alcamo. Il programma prevede l’esibizione di Band Emergenti, Artisti di Strada; ci saranno anche momenti di riflessione culturale con presentazione di libri e mostre; i tradizionali concerti di Natale del 26 Dicembre in Chiesa Madre alle ore 21:00 ed il Gospel alle ore 20:30 sempre in Chiesa Madre.  

Tantissimi i momenti di spensieratezza per i più piccoli, con la Magia del Trenino Natalizio, la Casa di Babbo Natale, parate Disney, fate e folletti.

Dal 13 dicembre al 6 gennaio, lungo il “Corso Stretto” saranno predisposti i mercatini di Natale.

Il Sindaco e la Giunta fanno alla cittadinanza i migliori auguri di Buon Natale.