venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaHa gia' preso il via il programma "Alcamo a Natale"

Ha gia’ preso il via il programma “Alcamo a Natale”

Ha già preso il via il Programma “Alcamo a Natale” che interessa tutta la Città, i contenitori culturali, il centro storico in particolare, fino al 6 gennaio 2020.

Anche quest’anno il Natale Alcamese vede il coinvolgimento attivo del tessuto associativo presente sul territorio; la Pro Loco Città di Alcamo insieme alle associazioni: Felici e Contenti, ASD “Danzarkè”, ASD HARTHOR – ORIENTAL DANCE AND MUSIC STUDIO, ASS Artistico Culturale Baby Accademia “Keith Haring”, ASS Culturale Musikè, Ass. Fare Ambiente, Ass. Archeoclub d’Italia Calatub Onlus Alcamo e Ass. Coro “Materdei hanno lavorato per un palinsesto natalizio alcamese – con eventi che hanno preso il via il 6 Dicembre e che finiranno il 6 gennaio 2020 – che animerà le feste, creando un’atmosfera ed uno spirito natalizio dedicato a tutti e soprattutto ai bambini.

Dichiarano congiuntamente il Sindaco Domenico Surdi e l’assessore alla cultura Lorella Di Giovanni “anche quest’anno il programma natalizio è un calendario ricco di eventi ed è il risultato di una proficua collaborazione fra le energie creative della nostra Città. L’atmosfera festosa coinvolgerà tutti, con un’attenzione particolare per i nostri bambini”.

Si parte con le Vie dei Presepi, i laboratori di Canto, Musica e Teatro, proseguendo con spettacoli di musica, danza e teatro, l’opera dei pupi nonché concerti che si svolgeranno nella scenografia storica di Alcamo. Il programma prevede l’esibizione di Band Emergenti, Artisti di Strada; ci saranno anche momenti di riflessione culturale con presentazione di libri e mostre; i tradizionali concerti di Natale del 26 Dicembre in Chiesa Madre alle ore 21:00 ed il Gospel alle ore 20:30 sempre in Chiesa Madre.  

Tantissimi i momenti di spensieratezza per i più piccoli, con la Magia del Trenino Natalizio, la Casa di Babbo Natale, parate Disney, fate e folletti.

Dal 13 dicembre al 6 gennaio, lungo il “Corso Stretto” saranno predisposti i mercatini di Natale.

Il Sindaco e la Giunta fanno alla cittadinanza i migliori auguri di Buon Natale.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS