Marsala: “Risorgimento digitale”, come diventare cittadino di Internet

97

Marsala è la prima città scelta per l’operazione Risorgimento Digitale TIM, un progetto guidato dalla TIM Accademy, che ha lo scopo di guidare gli over 50 a diventare cittadini di Internet.  Gli esperti TIM, affiancati dastudenti, spiegano come usare le nuove tecnologie e aiutandoli a scoprire le infinite opportunità della navigazione sul web.                                               

E certamente tra gli studenti tutors non potevano mancare i quaranta alunni dell’ITET “G. Garibaldi”che, dopo aver frequentato nel mese di settembre presso il Palazzo Florio di Favignana il corso di formazione Digital Summer School, finalizzato all’acquisizione di competenze digitali in ambito informatico, hanno entusiasticamente aderito all’iniziativa mettendo le conoscenze acquisite a disposizione della collettività.                                                                                                                                   

Il corso si è svolto presso le sedi del Complesso Monumentale San Pietro e del Monumento ai Mille ogni lunedì e martedì per tre settimane durante il mese di novembre. “Un’esperienza interessante che ci ha consentito di metterci in gioco come formatori” -commentano gli alunni dell’I.T.E.T. – “Ringraziamo quindi la nostra scuola e TIM Accademy per averci coinvolto in questa bellissima esperienza”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.