venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSocialeA “San Giovanni dei Napolitani”, il mercatino solidale della LIFE and LIFE...

A “San Giovanni dei Napolitani”, il mercatino solidale della LIFE and LIFE per i progetti rivolti a donne e bambini

Non è Natale senza la visita ai mercatini e la partecipazione a progetti solidali che prestano attenzione alle fragilità umane.  Quando, poi, le iniziative vengono portate avanti da realtà del nostro territorio che lavorano da anni a favore della fragilità, tale festività assume altri toni.

E’ il caso della LIFE and LIFE, Organizzazione Umanitaria Internazionale con sede a Palermo, che per il secondo anno consecutivo proporrà nella chiesa di “San Giovanni dei Napolitani”, in via Vittorio Emanuele 36, il suo mercatino solidale.

Dalle 9 alle 15 di domenica 15 e di domenica 22 dicembre, si potranno trovare esposti presepi artigianali, realizzati durante i laboratori creativi con i ragazzi. Sarà l’occasione per acquistare e donare alcune delle bellissime creazioni artigianali fatte dalle socie dell’Onlus e oggetti etnici dell’artigianato locale bengalese realizzati in Bangladesh, dove la LIFE and LIFE opera da 9 anni a favore di donne e bambini.

La seconda edizione di questa iniziativa si realizza con il supporto della parrocchia guidata da padre Giacomo Ribaudo, grazie alla cui disponibilità l’intero ricavato sarà devoluto per i progetti solidali che la LIFE and LIFE porta avanti quotidianamente.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS