martedì, Marzo 19, 2024
HomeEconomiaAgroalimentare & PescaPronti al rilancio dell'IRVOS, il nuovo direttore in visita a Marsala

Pronti al rilancio dell’IRVOS, il nuovo direttore in visita a Marsala

Visita lunedì scorso a Marsala del nuovo direttore dell’IRVOS, dott. Alberto Pulizzi.

Con lui anche l’on. Toni Scilla, a capo della segreteria tecnica dell’assessorato  all’Agricoltura della Regione Sicilia.

Fresco di nomina, Pulizzi è venuto a visitare la struttura marsalese ed incontrare i dipendenti e funzionari con cui ha discusso a lungo sulla situazione attuale dell’istituto ma soprattutto delle prospettive future.

Obiettivo del nuovo direttore, condiviso anche dalla Regione, è il rilancio dell’istituto come punto di riferimento del settore agricolo.

Dopo anni difficili dal punto di vista finanziario, l’IRVOS ora può guardare al futuro con maggiore serenità: sono infatti stati approvati i bilanci fino al 2017 così come il previsionale 2019-2021. In settimana inoltre è prevista l’approvazione del consuntivo 2018.

Questo, ha spiegato Pulizzi permetterà all’ente di recuperare somme relative agli anni precedenti ma non versate perché vincolate all’approvazione del bilancio.

“Ho trovato un istituto con ottime professionalità – ha detto il dott. Pulizzi – ma anche con un bisogno forte di rilancio. L’IRVOS deve tornare ad avere un ruolo primario nella gestione del settore vinicolo e oleario. Per questo è necessario un incremento del personale con l’aggiunta di forze nuove da aggiungere ai professionisti già in forza all’ente. Mi auguro – ha contiuato Pulizzi – che nelle prossima finanziaria ci siano le risorse per fare nuovi investimenti per potenziare l’istituto dal punto di vista tecnico, incentivare le sperimentazioni e i laboratori. L’IRVOS – ha sottolineato infine Pulizzi – è  il più importante istituto pubblico nazionale per i settori del vino e dell’olio”.

Pieno l’appoggio del Governo Regionale, ribadito chiaramente dall’on. Toni Scilla nel volere dare nuovo slancio all’ente in un’ottica di sinergia tra tutti quanti operano, a vario titolo, nel settore agricolo siciliano.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS