Magie di Natale: ecco gli appuntamenti del weekend

Continuano gli eventi di “Magie di Natale, la rassegna organizzata dal Comune di Marsala e affidata alla gestione della Event&Services.

Per tutto il periodo natalizio, il ricco calendario di appuntamenti animerà la città con spettacoli e iniziative di vario tipo per il divertimento di grandi e piccoli.

E’ dedicato proprio ai più piccini lo spettacolo “Christmas show” che si svolgerà domani, venerdì 13 dicembre ore 16.00 presso la piazza antistante la Chiesa “San Giovanni Maria Vianney” ad Amabilina.

Si tratta di uno spettacolo di magia e di intrattenimento che vede protagonista il noto Mago Molla. A seguire, è previsto un momento di animazione per i bambini insieme alla mascotte Topolino di Natale.

Sabato 14 dicembre invece sarà la volta di “Musica in città”: partendo da Porta Nuova, alle ore 16.00, musicisti in costumi natalizi attraverseranno il centro storico per far risuonare lungo le strade le più belle e note musiche natalizie.

Ancora spazio alla musica lunedì 16 dicembre: dalle ore 16.00 alle 19.30 si svolgerà infatti “Musica nelle piazze” , un momento di intrattenimento musicale di un gruppo di strumentisti che si esibiranno in brani della tradizione natalizia. Tre i momenti previsti: dalle ore 16 alle 17 presso Piazza Fiera a Strasatti, dalle 17.15 alle 18.15 presso la Piazza principale di c/da Bambina e dalle 18.30 alle 19.30 presso la piazza principale di c/da Ciavolo.

L’evento “Musica nelle piazze” si ripeterà anche martedì 17 dicembre in altre tre piazze della città: dalle ore 16 alle 17 presso la piazza di c/da Cutusio, dalle 17.15 alle 18.15 presso la Piazza principale di SS. Filippo e Giacomo (piazza antistante la Chiesa), dalle 18.30 alle 19.30 presso la piazza principale di c/da Paolini.

Nel frattempo, in Via Garibaldi, saranno sempre aperti i Mercatini di Natale, organizzati dalla Vanilla Group di Sergio Abbate. Le casette in legno ospitano attività artigianali e prodotti al consumo. In una si alterneranno inoltre, una settimana ciascuno, 4 associazioni di volontariato mentre un’altra sarà dedicata al “Selfiamoci”.

Per la gioia dei più piccoli, inoltre ci sarà la casetta di Babbo Natale.

I mercatini di Natale saranno aperti ogni giorno dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00. Nei giorni festivi l’orario di chiusura è posticipato alle 24.00.