Palermo: l’Associazione Artigianando presenta Magico Natale a Palazzo e Natale a Villa Adriana

134

Natale è ormai alle porte, le città si riempiono di luci colorate e alberi di Natale, ma è anche ora di organizzarsi per acquistare i regali, anche quelli più originali e particolari. Per gli amanti dell’artigianato e del prodotto handmade questo fine settimana l’Associazione Artigianando raddoppia l’appuntamento: sabato 14, dalle 16 alle 20, e domenica 15, dalle 10 alle 20, a Villa Adriana (via San Lorenzo 280/282), all’interno degli spazi del club Itaca, torna “Natale a Villa Adriana, mentre domenica 15, dalle 10 alle 20, a Palazzo Fatta (Piazza Marina 19, Palermo) si svolgerà “Magico Natale a Palazzo”. Entrambe le mostre sono ad ingresso libero.

Natale a Villa Adriana: all’interno delle sale gestite dal club Itaca, saranno allestite venti postazioni tutte a tema natalizio e prodotti esclusivi fatti a mano come decorazioni, sfere di natale dipinte a mano, presepi e tanto altro. 

Magico Natale a palazzo: all’interno delle sale di Palazzo Fatta saranno allestiti trenta spazi espositivi da poter visitare per trovare il meglio della creatività siciliana: dalle ceramiche decorate ai merletti realizzati al chiacchierino, dal cucito creativo ai ricami, orecchini al soutage, giocattoli, realizzati invece con la tecnica giapponese Amigurumi. Non mancheranno, ovviamente, i piccoli oggetti a tema natalizio, da utilizzare per decorare le proprie case: alberelli di stoffa, piccole sfere di natale fatte a mano, presepi in miniatura. Presente anche un angolo dedicato al vintage e al collezionismo.  Oltre a visitare la mostra,  gli avventori potranno visitare gratuitamente un palazzo nobiliare del 1700 e affacciarsi da una terrazza totalmente maiolicata con vista nella meravigliosa Piazza Marina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.