Palermo,Teatro Bellini: presentazione del monologo teatrale “Masino Scacciapensieri” di Massimiliano Perrotta

69

Martedì 17 dicembre 2019 alle ore 18.30, presso il Teatro Bellini in Piazza Bellini 7 a Palermo, sarà presentato il monologo teatrale “Masino Scacciapensieri” di Massimiliano Perrotta, pubblicato da Torri del Vento Edizioni con le illustrazioni di Eva Christine Schenk e l’introduzione di Italo Moscati.

Si tratta di un libro attualissimo che propone una risposta poetica a quanto accade in questi anni nel Mar Mediterraneo. Masino Scacciapensieri è uno scimunito siciliano che di mestiere pettina la sabbia. Veramente non lo paga nessuno, ma lui la pettina lo stesso. Così, a piedi o con mezzi di fortuna, sempre con il suo scacciapensieri nella bisaccia, gira per le spiagge del “mare nostrum”: ha infatti un piano personale per liberarci dallo“schifìo” contemporaneo, un piano segretissimo che potranno conoscere anche i lettori. Masino Scacciapensieri è uno scimunito siciliano che infine così scimunito non è.

Moderati da Luigi Maria Rausa, interverranno Filippa Ilardo, Dario Muratore, Massimiliano Perrotta, Eva Christine Schenk, Domenico Trischitta.

Massimiliano Perrotta ha pubblicato “Cornelia Battistini o del fighettismo” (La Cantinella, 2006), “Hammamet” (Sikeliana, 2010, Premio Giacomo Matteotti della Presidenza del Consiglio dei Ministri), “Riva occidentale” (Sikeliana, 2017). È stato tradotto in francese e in spagnolo.

Il libro inaugura la collana “Le Primule” diretta da Luigi Maria Rausa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.