martedì, Marzo 19, 2024
HomeEconomiaAgroalimentare & PescaMarsala, Scilla e il direttore IRVOS in visita all'Agrario

Marsala, Scilla e il direttore IRVOS in visita all’Agrario

Il Commissario provinciale di Forza Italia: L’agricoltura non può morire.

Cosa fare per il territorio siciliano e per quello lilibetano in particolare? Quali interventi attivare per rilanciare il settore agricolo: dal vino all’olio, al grano?

Sono stati questi alcuni degli argomenti al centro dell’incontro di pochi giorni fa  a Marsala quando l’on. Toni Scilla e il nuovo direttore dell’IRVO, il dott. Alberto Pulizzi, sono venuti in città per visitare i laboratori dell’Istituto Regionale. Dopo l’incontro con i dipendenti,  Scilla ha invitato il dott. Pulizzi a visitare anche il vicino istituto Agrario, diretto dal prof. Domenico Pocorobba.

Oltre che per un comune ambito d’interesse, IRVOS e Istituto Agrario sono infatti legati dalla convenzione che riguarda la Cantina Dalmasso, il centro di sperimentazione di proprietà della scuola ma in uso anche all’ente regionale.  Scilla e Pulizzi hanno incontrato il Dirigente Pocorobba che ha mostrato loro le attività svolte dagli alunni e dai docenti , i progetti in corso e quelli in programma. Al centro dell’incontro soprattutto le criticità dell’istituto verso le quali entrambi si sono mostrati particolarmente attenti.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS