sabato, Aprile 20, 2024
HomeVolleyMarsala Volley: nuova esterna di stagione in casa della seconda in classifica,...

Marsala Volley: nuova esterna di stagione in casa della seconda in classifica, l’Olimpia Teodora Ravenna

Per la 12^giornata di A2 (3°turno del girone di ritorno) Marsala Volley si reca al PalaCosta di Ravenna a giocarsi le proprie possibilità. Domenica 15 dicembre si materializzerà la sfida contro una maglia blasonata, quella della Olimpia Teodora per l’appunto, che ha fatto la storia della pallavolo femminile e che sta ben figurando in questa regular season, in quanto è la seconda forza del raggruppamento “B” dietro solo alla Delta Informatica Trentino. Le due squadre, Ravenna e Marsala, hanno classifiche diametralmente opposte ma pur riconoscendo la forza del sestetto allenato da coach Simone Bendandi, in questa trasferta avrà un peso specifico l’approccio e l’interpretazione che le azzurre daranno al match. Non è certo facile, ma occorrerà prestare massima attenzione e ridurre in partita al minimo sindacale le pause mentali. Una prestazione che dovrà essere accompagnata dalla giusta carica agonistica, dalle certezze incassate dalla qualità del gioco prodotto e dalla convinzione. Nell’ultimo turno disputato per costringere ed indirizzare una valida squadra come Macerata al tie-break, parte di queste componenti si sono, indiscutibilmente, palesate. Tutto sintomo di una crescita di squadra che si sta perfezionando e che comunque dovrà raggiungere uno o due stadi al massimo per ultimarne il processo. Notevoli anche i passi in avanti compiuti nell’intesa e nella riproduzione degli schemi con le singole interpreti che sono sul punto di lasciarsi dietro il lungo periodo di assestamento in una nuova squadra e in una nuova realtà.

La settimana delle sigelline è trascorsa all’insegna della serenità e in sede il gruppo sta rifinendo il lavoro settimanale con impegno e la solita dedizione. In questa vigilia di campionato possiamo immaginare soltanto la trepidante attesa che vive Cecilia Vallicelli, ex di turno, pronta a riabbracciare amici e parenti (che ne siamo sicuri faranno un gran tifo, ndr) a distanza di qualche mese. Emozione batticuore per lei, ravennate doc, tornare al PalaCosta a giocare da avversaria di fronte a visi familiari.

Nella gara di andata disputata al “Fortunato Bellina” l’Olimpia Teodora Ravenna ebbe ragione in tre set, seppur le romagnole dovettero subìre nel terzo e ultimo atto il ritorno di capitan Bertaiola e compagne per effetto di un minibreak di tre punti, portandosi in pareggio con lo stampo del 21-21 a firma di Linda Mangani. Fondamentale in quell’incontro per Ravenna lo score dell’opposto Costanza Manfredini, autrice di 17 timbri e risultata la migliore in campo. Così i parziali: (19/25; 19/25; 22/25).

Qui di seguito il tabellino dell’incontro della 3^giornata di andata a Marsala disputata lo scorso 20 ottobre:

Tabellino: Sigel Marsala – Conad Olimpia Teodora Ravenna: 0-3 (19-25, 19-25, 22-25)

Sigel Marsala Volley: Colarusso 6, Caruso 7, Vallicelli 2, Mangani 5, Bertaiola 10, Colarusso 6, Dahlke 8, Lorenzini (L), Scire’ 2, Galletti 1, Buiatti 1, Vaccaro, Laragione. Coach: Paolo Collavini. vice: Daris Amadio

Olimpia Teodora Ravenna: Bacchi 9, Guidi 9, Morolli 2, Strumilo 6, Torcolacci 7, Manfredini 17, Rocchi (L), Piva 4, Poggi. ne Parini, Altini, Calisesi (L), Canton. Coach: Simone Bendandi. vice: Dominiko Odelvys

Arbitri: Deborah Proietti e Beatrice Cruccolini di Perugia

Spettatori: 300 circa

Gli arbitri deputati a dirigere il match testacoda tra le padroni di casa di Ravenna e le ospiti di Marsala saranno i sigg. Nicola Traversa di Padova e Luca Cecconato di Treviso.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS