giovedì, Aprile 25, 2024
HomeScuola & FormazionePalermo: 20 borse di studio per iscriversi al Liceo Linguistico Paritario John...

Palermo: 20 borse di studio per iscriversi al Liceo Linguistico Paritario John Maynard Keynes

Il Liceo Linguistico Paritario John Maynard Keynes apre il bando per n. 20 Borse di Studio per l’anno scolastico 2020/2021 a totale copertura della retta annuale.

Rendere effettivo il diritto allo studio e all’istruzione è l’obiettivo primario del Liceo Linguistico John Maynard Keynes che interviene mettendo a disposizione 20 borse di studio per un valore complessivo di € 60.000,00 euro agli alunni meritevoli a rischio di abbandono del percorso formativo, in disagiate condizioni economiche e residenti sul territorio regionale.

Il Liceo linguistico, con oltre 40 anni di esperienza nella formazione dei giovani palermitani, è situato all’interno del Complesso Scolastico Ancelle, storico istituto di formazione della città di Palermo.  L’offerta formativa, attraverso lo studio di quattro lingue straniere (Inglese, Francese, Spagnolo e Arabo) è finalizzata all’acquisizione di competenze linguistico-comunicative. L’approccio umanistico è poi integrato e rafforzato dalle discipline scientifiche, Matematica, Scienze e, per chi volesse, Informatica, che proponiamo e consigliamo come opzione d’arricchimento.

L’approccio pedagogico mira allo sviluppo della curiosità, della capacità di messa in gioco e di pensiero volte a valorizzare il talento di ogni singolo studente.

Le domande di partecipazione al bando dovranno essere inviate entro le ore 18.00 del giorno 17 Dicembre 2019 dai genitori/tutori legali degli studenti residenti nel territorio della Regione Sicilia frequentanti l’ultima classe delle scuole secondarie di primo grado statali e/o paritarie.

Le borse di studio saranno assegnate sulla base del risultato delle prove di selezione che si svolgeranno mercoledì 18 Dicembre 2019 alle ore 16:00 presso il Liceo, sul curricolo scolastico del secondo anno della scuola secondaria di primo grado e sulla situazione economica ISEE del nucleo familiare del richiedente.

Per richiedere la borsa si studio è necessario presentare la domanda di partecipazione all’indirizzo segreteria@liceokeynes.it, brevi manu presso la segreteria della scuola sita in Palermo – via Marchese Ugo, 6 o per posta attraverso raccomandata con ricevuta di ritorno. In quest’ultimo caso farà fede il timbro postale.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS