sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaRicercato per tentato omicidio, arrestato latitante

Ricercato per tentato omicidio, arrestato latitante

L’uomo, Giuseppe Reitano, 33enne paternese, da un anno, si era reso latitante per sfuggire alla pena di 8 anni e 6 mesi di reclusione, per tentato omicidio di cui si era reso responsabile nel febbraio del 2013.

All’epoca infatti l’uomo, a seguito di alcuni presunti apprezzamenti rivolti alla propria convivente da un uomo di origine marocchina, aveva acceso una furibonda lite poi degenerata con l’esplosione di alcuni colpi d’arma da fuoco che avevano raggiunto il marocchino ferendolo, per fortuna, in maniera non grave.

Ieri i militari, dopo un’attività investigativa, hanno localizzato il ricercato all’interno di un appartamento preso in affitto dalla madre della propria compagna, in via Madonna della Scala a Paternò (CT).

All’arrivo dei Carabinieri l’uomo ha tentato scappare fuggendo sulla terrazza, ma gli specialisti dei “Cacciatori” avevano già cinturato l’edificio arrampicandosi con delle corde sul tetto dell’abitazione. L’uomo, vistosi in trappola quindi, si è arreso. I militari, effettuando un sopralluogo all’interno del covo, hanno notato come il latitante stesse preparando le valigie presumibilmente per cambiare nascondiglio o addirittura spostarsi in un’altra località.   

L’arrestato è stato associato al carcere catanese di Piazza Lanza.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS