mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeCronacaHa preso il via il cartellone rivolto ai bambini del Programma...

Ha preso il via il cartellone rivolto ai bambini del Programma “Alcamo a Natale”

Ha preso il via il cartellone rivolto ai bambini all’interno del palinsesto del Programma Alcamo a Natale, sono tanti i momenti dedicati ai più piccoli per tutto il periodo natalizio.

Dichiara l’assessore alla cultura, Lorella di Giovanni “l’Amministrazione sottolinea l’importanza della Festa del Natale, quale momento di armonia e gioia da vivere con i propri affetti, per questo abbiamo voluto dedicare un programma culturale e di intrattenimento proprio per i bambini e le loro famiglie”.

COLLEGIO DEI GESUITI ORE 18:00 PRESENTAZIONE DEL LIBRO “SOLO L’AMORE GUARISCE”

Oggi pomeriggio, alle ore 18,00 presso l’auditorium del Collegio dei Gesuiti di Alcamo, verrà presentato il libro: “SOLO L’AMORE GUARISCE”, Ed. Paoline, dello psicoterapeuta Giovanni Barrale. Dopo i saluti delle istituzioni e la proiezione di un video, la parola all’autore e ai relatori dell’incontro: lo psicoterapeuta Alessio Cammisa e la prof.ssa Chiara Di Prima. Modererà lo psicologo Pietro La Monica.
La lettura di qualche passo del libro è affidata alla dott.ssa Caterina Pirrone. A fare da filo conduttore del libro sono alcune storie di guarigione, a volte di gente comune che l’autore ha incontrato nel suo lavoro clinico, altre volte di personaggi evangelici. In entrambi i casi emerge il valore terapeutico dell’amore, a partire da un dialogo costruttivo tra vangelo e psicoterapia.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS