venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioSeconda vittoria consecutiva per il Marsala Calcio Femminile

Seconda vittoria consecutiva per il Marsala Calcio Femminile

Non si ferma la corsa inarrestabile del Marsala Calcio Femminile. Archiviata la prima fase della Coppa Italia con la qualificazione alla fase successiva, settimana scorsa è cominciata la nuova avventura del campionato di eccellenza. 

Dopo aver sbaragliato la squadra messinese del Sant’Agata, questa settimana il CFMARSALA ha incontrato il Libertas al Comunale di Paceco. Le ragazze di mister Anteri  hanno dominato la partita portandosi sul risultato finale di 0 a 9  (doppietta di DI Stefano, doppietta di Pisciotta , Alcamo e grande goleada finale di Cammarata che segna ben quattro reti). 

Partita tranquilla dal punto di vista tecnico e tattico, dal momento che il Libertas è una società di nuova formazione, anche se molto combattuta a livello agonistico. Molto soddisfatta Valeria Anteri che denota, come le proprie atlete abbiano un approccio mentale migliore rispetto alla scorsa stagione e come si stia costituendo un gruppo compatto, tra le veterane e le nuove leve, tutte in campo in questo primo scorcio di stagione. Partita esemplare dal punto di vista disciplinare senza alcun cartellino. Soddisfatto anche Giovanni Di Malta, tecnico della squadra avversaria che riconosce, nel post partita, la preparazione delle ragazze di Giuseppe Chirco, con alle spalle una storia ventennale e le difficoltà delle proprie atlete, con delle assenze importanti ma con la volontà di fare bene.

Questa settimana tre delle nostre giovanissime Giorgia Mannone (2005), Greta Marino (2006) e Sofia Agozzino (2006),  quest’ultima in prestito dal Ginnic Club Stadium di Sciacca di Pippo Montalbano, hanno esordito nella rappresentativa regionale under 15 agli ordini di mister Osman. 

Prossimo appuntamento sabato 21 a Piana degli Albanesi contro la Ludos, partita fuori classifica. 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS