venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSocietàPresentato dal Rotary Club Trapani Birgi Mozia il Concorso fotografico “Un giorno...

Presentato dal Rotary Club Trapani Birgi Mozia il Concorso fotografico “Un giorno senza sorriso è un giorno perso … Un sorriso per Enza”

È stato presentato ieri mattina, presso l’Istituto Tecnologico Biagio Amico di Trapani, agli studenti della sezione grafica e comunicazione il Concorso fotografico promosso dal Rotary Club Trapani Birgi Mozia, dal tema “Un giorno senza sorriso è un giorno perso … Un sorriso per Enza”.

L’iniziativa, che ha avuto il patrocino dal Comune di Trapani, si avvale della collaborazione dello stesso Istituto “Biagio Amico” e della consulenza fotografica dell’Associazione “I colori della vita”.

Durante la manifestazione gli studenti della 3° G hanno presentato tre bozze di locandina per lanciare il concorso che scadrà il 25 gennaio.

Il tema che abbiamo scelto per il concorso – afferma Rita Scaringi presidente del club Rotary – prende spunto da una nota frase di Charlie Chaplin e dal ricordo di una nostra socia prematura,ente scomparsa, Enza, la cui caratteristica era quella di regalare un sorriso a chiunque. Ho scelto il tema del sorriso per l’attività del mio anno di servizio Rotaryano, un anno in cui ci è stata consegnata la mission  “il Rotary connette il mondo” un sorriso quindi, come opportunità per facilitare le relazionali umane in una società  sempre più protesa  verso l’individualismo ed un’occasione-conclude- per rendere servizio alla nostra collettività e alle giovani generazioni rinsaldando i legami di collaborazione, questo per me è Rotary:…il Rotary del fare…”. Tra i presenti, oltre alla Presidente del Rotary Rita Scaringi, la Prof.ssa Caterina Mangiaracina in rappresentanza della Scuola, Arturo Safina per l’Associazione I Colori della Vita e il Dott. Bono marito di Enza.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS