Carabinieri “armati” di doni, regalano sorrisi ai bambini ricoverati al reparto di oncologia pediatrica del Civico di Palermo

Lo scorso 19 dicembre, il Comandante del 12° Reggimento Carabinieri “Sicilia” di Palermo, Col. Giampaolo ZANCHI, insieme ad una rappresentanza di Carabinieri e alla Fanfara del suo Reparto, ha consegnato a circa 15 bambini ricoverati nel Reparto di Oncologia Pediatrica (diretto dal Prof. Paolo D’Angelo) dell’Ospedale Civico di Palermo, dei doni acquistati grazie alla sensibilità dei tanti Carabinieri del 12° Reggimento “Sicilia”, i quali hanno organizzato, per tale scopo, una raccolta fondi spontanea.

La Fanfara ha intonato alcuni canti di Natale e musiche dei film di Walt Disney, mentre un Carabiniere travestito da Babbo Natale ha consegnato i doni a ciascun bambino.

Lo scopo dell’evento è quello di contribuire a portare un sorriso e un po’ di Natale a bambini molto speciali e coraggiosi che non potranno essere, in questi giorni di festa dedicati a tutti ma soprattutto ai più piccoli, a casa a festeggiare il Natale assieme ai loro cari.