giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCronacaSocietà Canottieri Marsala: il velista Michele Adorni medaglia di bronzo all’Euromed Malta...

Società Canottieri Marsala: il velista Michele Adorni medaglia di bronzo all’Euromed Malta Championship

Intanto sono stati premiati alla cerimonia organizzata dal Comune di Marsala Mario Noto, Lorenzo Caputo e Giulia Schio per i meriti sportivi del 2019

La stagione agonistica 2019 si conclude nel migliore dei modi per il settore vela della Società Canottieri Marsala, presieduta da Tommaso Angileri.

Dopo quattro giorni di navigazione intensiva, proprio ieri si è conclusa l’Euromed Malta Championship, che ha decretato l’atleta Miche Adorni terzo assoluto sul podio della classe Optimist. Si tratta di una regata internazionale, che quest’anno celebra 20 anni dalla sua nascita, che ha attirato alcuni dei migliori velisti d’Europa rendendo la competizione di altissimo livello per tutte le categorie in gara. Le flotte Optimist hanno navigato per un totale di sette gare di qualificazione e Michele Adorni, prova dopo prova, si è sempre classificato nelle prime posizioni e, seppur con grande fatica a causa del vento forte che in alcuni casi ha superato i 30 nodi, è riuscito a prevalere sugli avversari in maniera netta.

Intanto, nei giorni scorsi, presso il Comune di Marsala, si è svolta la tradizionale cerimonia di premiazione degli atleti più meritevoli che nel 2019 si sono distinti per le loro vittorie. La Società Canottieri immancabilmente era presente con ben tre targhe riconoscimento: Mario Noto, Direttore Sportivo, è stato premiato per aver vinto, con il suo equipaggio, la regata Palermo Montecarlo, per essersi classificato al terzo posto al Campionato Italiano Platu25 e per la vittoria di classe alla Middle Sea Race. Mentre Lorenzo Caputo e Giulia Schio sono stati premiati per aver vinto il Campionato Zonale riservato alla classe Laser.

Infine, durante la cerimonia organizzata a Marsala dal CONI Provinciale, presso il Complesso Monumentale San Pietro, i fratelli Michele e Silvia Adorni e Alberto Incarbona sono stati premiati per aver vinto i “Giochi delle Isole 2019”, rendendo fieri di loro la Società Canottieri e l’intera comunità marsalese.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS