giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaMarsala,Scacchi: Salvato vince il campionato Provinciale Rapid

Marsala,Scacchi: Salvato vince il campionato Provinciale Rapid

Si conclude con l’ennesimo successo un anno da incorniciare per Giuseppe Salvato. Dopo il 2° posto ai Campionati Italiani Under 12, la convocazione in nazionale e la partecipazione ai campionati Mondiali in Cina, le recenti vittorie nei tornei di Roma e Porto Empedocle, il giovane scacchista lilybetano si impone anche nel VII Campionato Provinciale Rapid svoltosi a Marsala, domenica 22 dicembre, presso la spaziosa e accogliente sede dell’A.D. Scacchi Lilybetana, al cospetto di 26 giocatori.

Il successo di Giuseppe Salvato è stato comunque insidiato dagli altri giovani lilybetani, il secondo classificato Gianvito Genovese, giunto a pari punti con Salvato e superato solo per spareggio tecnico, ed il terzo classificato Gianluca Savalla, giunto a un punto dai due battistrada e unico capace di sconfiggere il giovanissimo campione marsalese. Più indietro il quarto classificato il trapanese Giulio Fontana ed il Campione lilybetano assoluto Vito Genovese, giunto al 5° posto. Premi di fascia sono andati a Giacomo Bertino (Fascia D), ad Antonio Montalto (Fascia E), a Mario Arini (Over 50), a Giorgio Laudicina (Under 16), a Riccardo Mortellaro (Under 14), a Davide Montalto (Under 12), a Gabriel Genovese (Under 10) e a Federica Montalto (femminile).

 Nella stessa giornata si è poi svolto il XII Torneo Giovanile Capablanca, classico torneo natalizio tra i ragazzini Non Classificati dell’A.D. Scacchi Lilybetana. Ad imporsi è stato Gabriel Genovese, che ha preceduto sul podio Nicolò Licari e Alessio Montalto. In questo torneo i premi di fascia sono andati a Martina Maggio (femminile), a Simone Titone (Under 10) e ad Arianna Pugliese (Under 8).

 Molto soddisfatto della lunga e faticosa giornata agonistica è stato il Presidente della Lilybetana Enzo Colicchia, che, durante la premiazione, dopo aver ripercorso tutti gli eventi e i successi di una straordinaria stagione, ha voluto fare gli auguri per le festività natalizie a tutti gli scacchisti lilybetani ed ai loro familiari, dando l’appuntamento per il 12 gennaio, allorquando riprenderà l’attività agonistica con il Campionato Provinciale Assoluto, con le tre tappe in programma a Trapani (12 gennaio), Castelvetrano (19 gennaio) e Marsala (26 gennaio).

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS