venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaRapinano coppia di anziani e feriscono vicino, arrestati

Rapinano coppia di anziani e feriscono vicino, arrestati

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Acireale, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Catania, hanno arrestato il 41enne Alfio MAUGERI e il 34enne catenoto Davide COPERCINI, già detenuto.

I due lo scorso 12 luglio nella frazione Guardia di Acireale, a bordo di uno scooter e con il volto travisato da caschi da motociclista, si erano introdotti nell’abitazione di una coppia di anziani coniugi, di cui il marito disabile e costretto sulla sedia a rotelle, impugnando una lima di ferro acuminata.

I malviventi, noncuranti della presenza degli anziani ma, anche, di una vicina di casa e di una operatrice socio assistenziale che li stavano accudendo, si erano diretti verso la stanza da letto rovistandola e, forzando un cassetto all’interno dell’armadio, trafugando 1500 euro ed alcuni monili d’oro, modesti ed unici averi della coppia.

Le urla atterrite della vicina di casa, però, hanno consentito l’intervento di un vicino di casa che, entrato all’interno dell’abitazione ed ingaggiando una violenta colluttazione con i malviventi che, per garantirsi la fuga, lo hanno ferito al torace ed all’addome con la Lima. L’attività investigativa svolta dai militari, che si sono anche avvalsi dei sistemi di videosorveglianza della zona e di attività tecniche, ha consentito ai magistrati della Procura della Repubblica d’acquisire quegli elementi di responsabilità che hanno determinato l’emissione del provvedimento a carico dei due rapinatori violenti.

MAUGERI è stato associato al carcere di Catania Piazza Lanza ove, invero, era già detenuto per altra causa il suo complice COPERCINI.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS