venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaDopo il successo del Capodanno, tante le iniziative del Natale Mediterraneo 2019...

Dopo il successo del Capodanno, tante le iniziative del Natale Mediterraneo 2019 organizzato dal Comune di Trapani

Tornano i pomeriggi musicali con ingresso libero nel cuore del Centro storico di Trapani. Terzo appuntamento a Palazzo D’Alì per sabato 4 gennaio, alle ore 17.30, con il Quartetto d’archi con Antonella Scalia e Vittorio Gucciardi ai violini, Demetrio Comuzzi alla viola, Francesca Fundarò al violoncello. Domenica 5 gennaio, sempre alla stessa ora, negli spazi della Sala Sodano a Palazzo D’Alì sarà la volta della Jazz Band formato da Elisa Guarrella alla voce, Matteo Genna alla chitarra elettrica. Nicola Valenti al basso elettrico, Edoardo Donato al sassofono contralto e Mario Zingale alla batteria. Questi eventi nascono dalla collaborazione tra l’Ente Luglio Musicale Trapanese e il Conservatorio “A. Scontrino” di Trapani.

Per il giorno della Befana, tante le iniziative in programma.

Dalle ore 16.30 alle ore 22.00, nella Piazza Morvillo, a Trapani, giochi, gare di torte, animazione, musica in collaborazione con ZakRadio  ed a cura del Comitato di Quartiere Sant’Alberto – Fontanelle Sud.

Ed ancora la Sfilata dei Tre Magi, da Piazza Martiri d’Ungheria a Villa Pepoli, dalle ore 17.00 alle ore 20.00, in compagnia dei Tamburi Trapanesi e degli Zampognari. L’iniziativa è organizzata dell’Associazione Socio Culturale “Madre Pietà Dolorosa”.

I pomeriggi musicali si concluderanno lunedì 6 gennaio, alle ore 17.30, con il Sax Solum Ensemble, un’orchestra di giovani saxofonisti del Conservatorio di Trapani già diplomati ed anche studenti, uniti dalla passione per la musica e per il saxofono. Un’esperienza di ascolto differente dai più consueti concerti cameristici. Il Sax Solum Ensemble vede Giorgia Grutta, Clara Galvano, Marco Caterina al saxofono soprano, Pietro Vitellaro, Rita Bianco, Brigitta Militello, Alessio Di Dia al saxofono contralto, Agostino Piacentino, Salvatore Pupillo, Vito La Paglia al saxofono tenore e Rita Riina al saxofono baritono.   

Alle ore 21.00, nella Chiesa del Collegio dei Gesuiti, a Trapani, il Concerto di Natale della Corale Spe Salvi diretta da Giacomo D’Angelo. Il gruppo corale, accompagnato al pianoforte da Gaetano La Francesca, emozionerà il pubblico presente con i più celebri brani della tradizione natalizia rielaborati per cori polifonici.

Natale Mediterraneo è organizzato dal Comune di Trapani con il supporto tecnico-operativo dell’Ente Luglio Musicale Trapanese e la collaborazione di ATM di Trapani (main sponsor) e City Green Light (sponsor) e con la collaborazione di associazioni, comitati di quartiere, volontari.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS