venerdì, Marzo 29, 2024
HomeEconomiaAgroalimentare & PescaEnoteca Regionale della Sicilia Occidentale: pubblicato l'avviso per la nomina di un...

Enoteca Regionale della Sicilia Occidentale: pubblicato l’avviso per la nomina di un componente esterno al CDA

La Legge Regionale n. 2 dell’agosto 2002 ha istituito l’Enoteca regionale della Sicilia con due sedi distinte, una nella Sicilia occidentale e l’altra nella Sicilia orientale, in seguito la legge regionale 3 dicembre 2003 n. 20 ha statuito che le sedi delle Enoteca Regionale sono quella occidentale, presso il Castello dei Conti di Modica ad Alcamo; orientale, presso il comune di Castiglione di Sicilia.

Il 18 dicembre scorso si è costituita ad Alcamo, con atto pubblico notarile, l’associazione denominata “Enoteca Regionale della Sicilia Occidentale”, il cui Statuto prevede che un componente del Consiglio di Amministrazione spetta di diritto al Comune di Alcamo.

Al riguardo, l’Amministrazione ha deciso di nominare tra soggetti esterni all’amministrazione stessa un componente del CDA, pertanto è stato pubblicato l’avviso per la presentazione di candidature di un componente esterno dell’Associazione.

La nomina verrà effettuata dal Sindaco sulla base della valutazione delle istanze pervenute corredate dai curricula; per l’individuazione del soggetto da nominare il Sindaco si atterrà a quanto stabilito dalle delibera di C.C. n. 140 del 28.12.2016: “definizione degli indirizzi per la nomina o la designazione dei rappresentanti del comune presso enti, aziende ed istituzioni.

Le proposte di candidatura indirizzate al Sindaco del Comune di Alcamo devono pervenire entro il 31.01.2020. La trasmissione della proposta di candidatura dovrà avvenire a mezzo mail all’indirizzo pec comunedialcamo.protocollo@pec.it (riceve anche da mail ordinaria).

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS