Marsala, al Verdi open work dedicato al birdwatching

Domani 8 gennaio ed ancora nei giorni seguenti, 9 e 10 gennaio, la scuola dell’infanzia del Secondo Circolo didattico Cavour di Marsala apre le porte alla cittadinanza per un percorso dedicato al birdwatching.

L’iniziativa si svolgerà dalle 9.30 alle 11.30 nei plessi Piazza e Matteotti rispettivamente con ingresso dalla Via Verdi e dalla Via Turati.

La mattinata si articolerà in tre fasi: un percorso multimediale di riconoscimento delle specie di uccelli più comuni per imparare a conoscere le loro abitudini alimentari e le loro caratteristiche, la costruzione delle mangiatoie con la scelta dei punti in cui posizionare le mangiatoie e del cibo da utilizzare ed infine l’elaborazione iconografica degli uccelli per la mostra.

L’obiettivo del percorso è quello di approfondire in maniera divertente la conoscenza dei volatili presenti nel nostro territorio, attraverso lo studio e l’osservazione e, allo stesso tempo, sensibilizzare i bambini sul tema del riciclo dei materiali per la costruzione delle mangiatoie.