venerdì, Marzo 29, 2024
HomeScuola & FormazioneMarsala, al Verdi open work dedicato al birdwatching

Marsala, al Verdi open work dedicato al birdwatching

Domani 8 gennaio ed ancora nei giorni seguenti, 9 e 10 gennaio, la scuola dell’infanzia del Secondo Circolo didattico Cavour di Marsala apre le porte alla cittadinanza per un percorso dedicato al birdwatching.

L’iniziativa si svolgerà dalle 9.30 alle 11.30 nei plessi Piazza e Matteotti rispettivamente con ingresso dalla Via Verdi e dalla Via Turati.

La mattinata si articolerà in tre fasi: un percorso multimediale di riconoscimento delle specie di uccelli più comuni per imparare a conoscere le loro abitudini alimentari e le loro caratteristiche, la costruzione delle mangiatoie con la scelta dei punti in cui posizionare le mangiatoie e del cibo da utilizzare ed infine l’elaborazione iconografica degli uccelli per la mostra.

L’obiettivo del percorso è quello di approfondire in maniera divertente la conoscenza dei volatili presenti nel nostro territorio, attraverso lo studio e l’osservazione e, allo stesso tempo, sensibilizzare i bambini sul tema del riciclo dei materiali per la costruzione delle mangiatoie.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS