giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCulturaMusicaTrapani,Chiesa del Collegio dei Gesuiti: concerto di Natale di gran prestigio quello...

Trapani,Chiesa del Collegio dei Gesuiti: concerto di Natale di gran prestigio quello eseguito dalla Corale Spe Salvi

Concerto di Natale di gran prestigio quello eseguito ieri sera dalla Corale Spe Salvi presso la Chiesa del Collegio dei Gesuiti di Trapani in occasione dei festeggiamenti natalizi “Natale Mediterraneo”. 

La splendida cornice del Collegio dei Gesuiti unita all’eleganza estetica e sonora di tutta la corale, hanno caratterizzato l’intero concerto. Incantevoli le voci soliste che hanno ben interagito con il particolare e raffinato programma polifonico eseguito abilmente dal coro accompagnato al pianoforte da Gaetano La Francesca, pianista eclettico e sensibile, sotto la colta ed appassionata direzione dGiacomo D’Angelo. 

Il gruppo corale, fondato dallo stesso D’Angelo dieci anni fa per ricordare il giovane Vito Mancuso prematuramente scomparso, ha avuto nel corso degli anni una continua evoluzione artistica, costellata da numerosi successi, proponendo un vasto e diversificato repertorio, spesso costituito da pagine rielaborate in modo attraente ed eseguite con modalità ed organici via via differenti. 

La standing ovation del folto pubblico presente ieri sera ha confermato i successi di questo gruppo corale. Presente anche il gruppo missionario Teresa Fardella Onlus che ha presentato i progetti di volontariato a favore del Benin. Soddisfatto l’assessore del comune di Trapani, Fabio Bongiovanni, che ha così commentato: “Uno spettacolo veramente emozionante, una magica atmosfera, esibizioni toccanti, direzione impeccabile, tutti bravissimi.”. 

Per chi volesse, può ancora ascoltare questa corale sabato 11 gennaio alle ore 19.00 presso la chiesa “Maria Santissima della Purità” in San Marco – Valderice. 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS