mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeCronacaSaldi in Sicilia: quest'anno impennata delle vendite

Saldi in Sicilia: quest’anno impennata delle vendite

Impennata delle vendite del 10% per i saldi invernali in Sicilia. A pochi giorni dal loro inizio sembra che le promesse siano state mantenute, i consumatori stanno rispondendo bene.

“C’è la tendenza al consumo – dice Patrizia Di Dio, presidente di Confcommercio Palermo – Paragonati allo scorso anno, nella prima settimana stiamo registrando l’aumento degli affari tra il 5 e il 10%. Una tendenza positiva, confermata anche dalla spesa per famiglia di circa 210 euro”. 

Sono soprattutto le donne, tra i 35 e i 44 anni e residenti al Sud, a rappresentare l’identikit del consumatore-tipo che approfitterà degli sconti per rinnovare il proprio guardarobaTra i prodotti più gettonati, capi di abbigliamento (95,9%), calzature (82%), accessori (37%) e biancheria intima (30%); i negozi di fiducia o abituali si confermano il canale di acquisto preferito (56,1%), ma continua a crescere il web a cui ricorre il 21,3% dei consumatori (+2,4% rispetto al 2019), percentuale che sale al 44% per gli acquista dei prodotti di moda; un successo, quello del web, legato prevalentemente a motivazioni di convenienza economica.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS