venerdì, Aprile 19, 2024
HomeEconomiaLavoroScaduti gli incarichi dei servizi di protezione dei luoghi di lavoro

Scaduti gli incarichi dei servizi di protezione dei luoghi di lavoro

I servizi di protezione dei luoghi di lavoro e di sorveglianza sanitaria? Assenti.
Il 31 dicembre, infatti, sono scaduti gli incarichi di quattro mesi assegnati con affidamento diretto alla Mast srl e al dottore Mario Chisari, con un compenso di 21.960 euro per la ditta e 18 mila per il medico competente.

Sarebbe opportuno rimediare al più presto a questa carenza per non lasciare scoperti servizi così importanti. E sarebbe anche opportuno ricorrere ad una procedura di assegnazione più trasparente della precedente.

“Già mesi fa, come prima firmataria, ho presentato un’interrogazione chiedendo di attribuire i due servizi con la procedura prevista sul MEPA (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione) e non con l’affidamento diretto. La procedura del MEPA, infatti, al contrario dell’affidamento diretto, garantisce i principi di economicità, concorrenza e trasparenza”, dice la consigliera comunale Valeria Diana. “La mia richiesta non ha avuto alcun riscontro. Mi auguro – aggiunge – che, pur in ritardo, l’amministrazione tenga in considerazione le nostre proposte. Sarà la volta buona?”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS