sabato, Aprile 20, 2024
HomeEconomiaSan Vito Lo Capo: l'Amministrazione ha incontrato i rappresentanti della Società Marina...

San Vito Lo Capo: l’Amministrazione ha incontrato i rappresentanti della Società Marina Bay

Nel pomeriggio del 16 gennaio 2020, nella sede comunale, l’Amministrazione ha incontrato, su loro richiesta, i rappresentanti della Società Marina Bay.

Nell’incontro  la società ha comunicato che intende riprendere l’iter procedurale del quale aveva richiesto il rinvio nel luglio 2019.

Il Sindaco ha replicato  di avere accordato la sospensione della conferenza dei servizi, fissata per il 14 agosto 2019, in quanto la stessa Società aveva deciso di produrre un nuovo Masterplan progettuale, stante che il progetto inizialmente proposto aveva già ricevuto parere contrario dalla intera Amministrazione, pertanto la ripresa dell’iter potrà avvenire solo dopo la consegna del nuovo Masterplan progettuale preannunciato.

La Società ha affermato che a breve consegnerà il Masterplan progettuale.

Il Sindaco, ritenendo che qualunque progetto che riguarda interventi pianificatori sul territorio debba seguire una procedura partecipativa che parte dal basso, ha comunicato alla società che renderà pubblico il nuovo Masterplan progettuale una volta consegnato.

Secondo l’Amministrazione comunale infatti nessuna valutazione di merito di un progetto della portata di quello su cui si discute può prescindere dal coinvolgimento della collettività, degli operatori e di tutti gli stakeholders del territorio.

La progettazione prodotta sarà prioritariamente sottoposta ai rappresentanti dei gruppi consiliari e successivamente all’intera comunità.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS