Sbloccata la situazione fanale del Porto di Pantelleria. Comune ottiene il via libera dalla Regione

A seguito della comunicazione inviata dal Comune di Pantelleria all’Assessorato Regionale delle Infrastrutture e della Mobilità, sul danno occorso al fanale di segnalamento marittimo rosso di ingresso al porto di Pantelleria, il Dipartimento Infrastrutture, Mobilità e Trasporti, recependo l’urgenza e l’importanza della situazione, ha concesso a questa Amministrazione, nelle more dell’approvazione del Bilancio Regionale, l’acquisto del fanale di segnalamento.

Il ripristino del fanale comporta una spesa di circa 20.000 euro che saranno anticipati dall’Amministrazione Comunale e poi rimborsati dalla Regione.

Gli uffici si erano attivati fin da subito, trovando un fanale disponibile in pronta consegna e questo consentirà di ripristinare la funzionalità in un tempo minore rispetto a quanto prospettato.

La preoccupazione palesata in questi giorni da molta parte della cittadinanza è stata recepita dall’Amministrazione Comunale che si è attivata su tutti i fronti nel cercare una soluzione tempestiva al problema.