sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaSbloccata la situazione fanale del Porto di Pantelleria. Comune ottiene il via...

Sbloccata la situazione fanale del Porto di Pantelleria. Comune ottiene il via libera dalla Regione

A seguito della comunicazione inviata dal Comune di Pantelleria all’Assessorato Regionale delle Infrastrutture e della Mobilità, sul danno occorso al fanale di segnalamento marittimo rosso di ingresso al porto di Pantelleria, il Dipartimento Infrastrutture, Mobilità e Trasporti, recependo l’urgenza e l’importanza della situazione, ha concesso a questa Amministrazione, nelle more dell’approvazione del Bilancio Regionale, l’acquisto del fanale di segnalamento.

Il ripristino del fanale comporta una spesa di circa 20.000 euro che saranno anticipati dall’Amministrazione Comunale e poi rimborsati dalla Regione.

Gli uffici si erano attivati fin da subito, trovando un fanale disponibile in pronta consegna e questo consentirà di ripristinare la funzionalità in un tempo minore rispetto a quanto prospettato.

La preoccupazione palesata in questi giorni da molta parte della cittadinanza è stata recepita dall’Amministrazione Comunale che si è attivata su tutti i fronti nel cercare una soluzione tempestiva al problema.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS