venerdì, Aprile 19, 2024
HomeEconomiaAgroalimentare & Pesca#stessasquadra allena all'incucciata di couscous

#stessasquadra allena all’incucciata di couscous

Mani in pasta, anzi un semola, per le 30 partecipanti al corso di INCUCCIATA, promosso dall’associazione #stessasquadra, nata da un’idea della giornalista Antonella Lusseri, per incardinare iniziative culturali e sociali, di sensibilizzazione per la tutela dei diritti.

Ieri a Marsala, a La Marinara, il debutto delle attività con la prima occasione di aggregazione attorno al piatto principe della tradizione culinaria locale: il couscous. Maestra d’eccellenza la signora Paola, da anni fautrice della tradizione siciliana, prima nella capitale e ora in città, dove con il marito Paolo gestisce un b&b e fa vivere ai suoi ospiti un’esperienza di viaggio al completo di sapori e profumi.

E tra teoria, spirito di socializzazione, divertimento, si è realizzato il trasferimento delle basi di una tecnica che nelle nuove generazioni si sta perdendo, seppur parte fondamentale della nostra cultura. Tutela delle origini prima di tutto, della persona soprattutto è la mission si #stessasquadra che intende riproporre iniziative simili, allargando la partecipazione a tutti.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS