giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCronacaE' morto l'imprenditore Aurelio Ombra. Oggi la camera ardente

E’ morto l’imprenditore Aurelio Ombra. Oggi la camera ardente

E’ venuto a mancare nella notte, all’età di 87 anni, l’imprenditore Aurelio Ombra. Un uomo  e un professionista che ha segnato la storia economica della nostra città portando l’Ausonia, azienda di famiglia, a diventare leader nella produzione di gruppi elettrogeni con esportazioni in tutto il mondo.

Nato nel 1932,  dogli gli studi presso l’Istituto Nautico di Trapani e alcuni anni in Marina, nel 1961 Aurelio Ombra decise di dedicarsi all’azienda paterna, cambiandone del tutto la fisionomia. Con una scelta che poi si dimostrò di successo, Aurelio Ombra spostò la produzione dalle macchine per l’enologia alle macchine per la produzione di energia elettrica.

In pochi anni l’Ausonia a raggiunse  obiettivi straordinari imponendo il proprio nome nel settore.  

Proprio per le sue capacità imprenditoriali e i traguardi raggiunti, nel 1997 fu insignito del titolo di Cavaliere del Lavoro dalla Presidenza della Repubblica.

Aurelio Ombra lascia la moglie, Livia Nuzzo, e i due figli Salvatore e Massimo. Già da questa mattina è stata allestita la camera ardente presso la sede dell’azienda in via Favara.

I funerali si svolgeranno invece domani 24 gennaio presso la Chiesa Madre di Marsala alle ore 16.00.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS