venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaM5S: “Il Cup dell' Asp e il Policlinico di Catania funzionano malissimo”

M5S: “Il Cup dell’ Asp e il Policlinico di Catania funzionano malissimo”

Prenotare visite ed esami medici attraverso il Cup, Centro unico prenotazioni dell’Asp e dell’Azienda ospedaliero-universitaria Policlinico di Catania, è diventato difficilissimo. Abbiamo ricevuto numerosissime lamentele da parte dei cittadini che ormai quotidianamente sono costretti ad affrontare gravi e ripetuti disservizi. Parliamo di un’utenza di migliaia di cittadini ogni giorno, in tutta la provincia di Catania”.  

A denunciare l’inefficienza del noto numero verde per le prestazioni sanitarie è il deputato regionale Francesco Cappello, del Movimento 5 Stelle, che ha presentato all’Ars un’interrogazione urgente, rivolta al presidente Musumeci e all’assessore regionale della Salute, Razza. 

“Gli utenti denunciano – riferisce Cappello – che chiamando il numero verde a loro disposizione del Centro di prenotazione ci sono attese telefoniche infinite, difficoltà nel riuscire materialmente a parlare con gli operatori (spesso dopo l’attesa nessuno risponde), errori nelle prenotazioni rispetto al giorno, l’ora, alla prestazione sanitaria richiesta, al medico che deve effettuare la visita o l’esame. Inoltre gli utenti non vengono mai richiamati, come dovrebbe avvenire, in caso di sovraffolamento del sistema. Il servizio dovrebbe agevolare i pazienti e invece gliela complica. Una situazione inaccettabile per la quale chiediamo al governo come intende provvedere, anche chiedendo l’intervento dei vertici dell’Asp e del Policlinico”. 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS