mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeAmbienteMazara: intensificate le azioni di tutela ambientale

Mazara: intensificate le azioni di tutela ambientale

Una persona scende dal proprio mezzo e scarica rifiuti in strada, ma una telecamera riprende la scena e la Polizia Municipale rintraccia mezzo e persona, multandola per abbandono di rifiuti: euro 300 con verbale già notificato.

E’ una scena purtroppo non rara che si è ripetuta pochi giorni fa nei pressi della via Rio de Janeiro in zona industriale a Mazara del Vallo. E’ una delle prime operazioni di contrasto a infrazioni e reati ambientali che – assicura il comandante della Polizia Municipale Salvatore Coppolino – saranno intensificate anche con la dotazione di nuove telecamere mobili che dislocheremo in quei punti che alcuni incivili continuano ad utilizzare come discariche nonostante le campagne di sensibilizzazione e le decine di multe già elevate”.

“Come sottolineato in più occasioni, l’ultima nel corso della Festa della Polizia Municipale – ha detto il Sindaco Salvatore Quinci – l’anno appena iniziato dovrà essere quello di un maggiore contrasto e di azioni più incisive nei confronti di chi inquina l’ambiente. Abbiamo deciso di rendere pubblico il video di questa infrazione – ha concluso il Sindaco –  sperando che serva da deterrente. Confidiamo nel senso di responsabilità di tutti ma punire chi sbaglia è condizione essenziale per una Città più pulita”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS