giovedì, Febbraio 22, 2024
HomePoliticaForza Italia: "Pronti per assemblea su piattaforma programmatica. Nei Comuni al voto...

Forza Italia: “Pronti per assemblea su piattaforma programmatica. Nei Comuni al voto il fronte del buongoverno di Centrodestra”

Si è tenuta giovedì la riunione dell’ufficio politico di Forza Italia in Sicilia. Erano presenti il coordinatore regionale Gianfranco Miccichè, l’eurodeputato Giuseppe Milazzo, il senatore Renato Schifani, gli assessori regionali Marco Falcone e Bernadette Grasso, il capogruppo all’Ars Tommaso Calderone e il responsabile regionale Seniores on. Salvatore Sparacino. Sul tavolo l’elaborazione di una piattaforma programmatica per il buongoverno della Sicilia e la campagna elettorale per le Amministrative dei prossimi mesi nell’Isola.

Riguardo quest’ultimo punto, il partito si è posto l’obiettivo di lavorare per la fondamentale condizione dell’unità della coalizione del centrodestra nei Comuni al di sopra dei 15mila abitanti. L’intento degli azzurri in Sicilia è di formare, in ogni centro al voto, un Fronte del buongoverno, affinché metta radici sui territorio il modello rappresentato a Palermo dal centrodestra, a sostegno del Governo Musumeci. Gli azzurri ribadiscono così l’intento di mantenere un saldo rapporto di collaborazione e dialogo con gli alleati.

L’ufficio politico, inoltre, ha fissato per la fine di febbraio/inizio di marzo la convocazione di un’Assemblea programmatica di eletti, quadri dirigenti e militanti di Forza Italia Sicilia. Tale iniziativa, sottolineano i componenti dell’ufficio politico, dovrà condurre all’elaborazione di una piattaforma programmatica liberale e popolare degli azzurri per il buongoverno dell’Isola.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS