giovedì, Febbraio 22, 2024
HomeScuola & FormazioneTerzo Open Day Istituto Istruzione Superiore di Catania"Fermi-Eredia"

Terzo Open Day Istituto Istruzione Superiore di Catania”Fermi-Eredia”

Si è concluso il terzo Open day dell’Istituto di Istruzione Superiore “Fermi-Eredia” di Catania. Un percorso didattico, di consapevolezza e di crescita, che ha coinvolto centinaia di famiglie. Genitori e figli che hanno potuto visionare e conoscere l’Offerta Formativa degli indirizzi di studio presenti nell’Istituto.

“Parliamo di un processo di formazione e arricchimento culturale- spiegherà nel corso dell’incontro la dirigente scolastica prof.ssa Maria Giuseppa Lo Bianco– che non riguarda solo i ragazzi. Puntiamo moltissimo all’istruzione degli adulti con corsi serali nel settore dei servizi socio-sanitario, con il conseguimento del diploma professionale di Odontotecnico, e in quello di agraria agroalimentare ed agroindustria con indirizzi in viticultura ed enoteca o in produzione e trasformazione. Il nostro istituto- prosegue la dirigente- da sempre è attento alla esigenze di formazione anche dei più grandi, siano essi italiani o stranieri,  offrendo loro questa grande opportunità”.

 Il mondo del lavoro che va di pari passo con l’universo scolastico per costruire una reale opportunità di crescita. Educazione all’imprenditorialità e allo spirito di iniziativa rivolto alle famiglie presenti per integrare e sviluppare le conoscenze e le competenze professionali degli studenti e degli adulti.

 Presso la sede “Fermi”, in via Passo Gravina n. 197, sono stati così illustrati i percorsi degli indirizzi professionali Ottico, Odontotecnico e Manutenzione – Assistenza Tecnica. Mentre, nella sede “Eredia”, in via del Bosco n. 43, è possibile visitare i laboratori di Enogastronomia e Accoglienza Turistica, i laboratori e la cantina dell’Istituto Tecnico Agrario, Scuola Enologica dal 1871, e l’annessa azienda agraria.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS