venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaPolitica, Lega Giovani in piazza per dialogare con i marsalesi

Politica, Lega Giovani in piazza per dialogare con i marsalesi

Si è svolta sabato scorso, 25 gennaio, a Marsala, l’iniziativa voluta dalla Lega Giovani della Provincia di Trapani, movimento politico giovanile che fa riferimento alla Lega – Salvini Premier e che vuole dire la propria sul futuro della città istaurando un dialogo con i propri coetanei.

Con un gazebo istallato in Piazza Loggia, i giovani della Lega hanno voluto avvicinare i giovani cittadini per analizzare il loro rapporto con la  politica e raccogliere al tempo stesso idee ed esigenze relative alla città. Ciò attraverso la compilazione di un questionario dedicato proprio a “ I giovani e la politica”.

Promotore dell’iniziativa è Miriam Di Girolamo, giovane aderente alla sezione Lega Salvini Premier di Marsala che si dice soddisfatta per il risultato ottenuto in termini di partecipazione e di coinvolgimento.

Tanta anche la mancanza di consapevolezza sui temi della politica riscontrata da una prima lettura dei questionari ma anche, dice Miriam Di Girolamo, l’entusiasmo per averli coinvolti in qualcosa di concreto per la loro città.

L’iniziativa ha visto la partecipazione anche di Giuseppe Miccichè, Coordinatore della Lega Giovani per la Sicilia Occidentale, e i giovani della Lega della Provincia di Trapani.

Hanno poi fatto da supporto anche i militanti della sezione “Lega – Salvini Premier Marsala”, il commissario comunale Mauro Plescia, il commissario della Lega a Mazara del Vallo Marico Hopps e il commissario provinciale Bartolo Giglio.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS