venerdì, Marzo 29, 2024
HomePoliticaFiguccia (UDC): "Grande risultato in Calabria, adesso pronti per un grande progetto"

Figuccia (UDC): “Grande risultato in Calabria, adesso pronti per un grande progetto”

 “Il grande risultato dell’Udc in Calabria rivela con un quadro limpido, la forza di un partito che sta bene, che è in salute e che è capace di aggregare. Un partito moderno e valoriale allo stesso tempo che unisce, rassicura e garantisce l’elettorato. In tante regioni del Sud a partire dalla Sicilia e dalla Calabria, soffia un vento meridionalista che vuole tornare a mettere il sud al centro dell’agenda politica nazionale – a dirlo è Vincenzo Figuccia deputato dell’Udc all’Ars che prosegue – agricoltura, turismo e innovazione tecnologica, sono solo alcuni dei temi dai quali ripartire e che lo scudo crociato guidato da Lorenzo Cesa si sta intestando. Il grande risultato dell’Udc in Calabria dove il partito ha superato il 7%, più del Movimento 5Stelle, racconta il desiderio fortemente radicato al sud, di tornare a crescere a partire da temi veri, lontano dalla demagogia degli estremismi. Ecco che il percorso politico che abbiamo intrapreso con la comunità della quale mi onoro di far parte insieme a tanti, si sta dimostrando vincente e con grandi prospettive di  crescita.
Il nostro attivismo e la forza delle nostre idee, sono al centro di un’attenzione internazionale che ci vedrà insieme protagonisti nei prossimi mesi di un progetto di rilancio del nostro paese a partire dal Sud. Per queste ragioni – dice Figuccia – mi trovo costretto a rinviare l’incontro palermitano di giorno uno febbraio, dovendo per quella data incontrare fuori dalla Sicilia un ristretto numero di uomini e donne con le quali stiamo lavorando insieme ad un progetto comune che guardi all’esigenza di riorganizzare strutturando una macchina più ampia e articolata.
Nel frattempo – conclude il parlamentare regionale – i miei più sinceri auguri vanno alla neo presidente della regione Calabria Jole Santelli che sono certo inaugurerà una stagione di cambiamenti positivi dopo anni di qualunquismo”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS