giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaGiornalista morta per malaria ad Agrigento. Aperta inchiesta

Giornalista morta per malaria ad Agrigento. Aperta inchiesta

Va in vacanza in Nigeria e quando torna scopre di avere la malaria. Dopo giorni di febbre alta è morta la notte scorsa nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Agrigento la giornalista Loredana Guida di 44 anni. I parenti hanno annunciato che presenteranno una denuncia e la Procura di Agrigento aprirà un fascicolo.

La donna, che era anche insegnante, era tornata da Lagos lo scorso 9 gennaio. Dopo poco tempo la febbre e il vomito. Secondo i parenti, tra cui un fratello carabiniere, i sanitari non avrebbero riconosciuto immediatamente la malattia. Loredana Guida si era recata al Pronto soccorso ma era stata dimessa in codice verde, nonostante, come raccontano i parenti, avesse detto di essere tornata da poco dalla Nigeria.

Sarebbe stata la stessa giornalista a firmare le sue dimissioni. Ma dopo pochi giorni la sua condizione di salute si è aggravata così è tornata in ospedale priva di coscienza. La notte scorsa è sopraggiunta la sua morte. Sembra che prima di andare in Nigeria si sia sottoposta alla profilassi antimalarica.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS