Le auto a maggiore crescita nel 2019 secondo CarGurus

CarGurus – uno dei principali marketplace di auto a livello mondiale – ha voluto indagare su quali fossero le auto usate che hanno visto aumentare la propria popolarità in Italia nel corso dell’anno appena trascorso rivelando come 8 su 10 siano modelli tedeschi.

Secondo i dati analizzati, l’auto che più di tutte ha visto crescere la propria popolarità nelle ricerche online è la Mercedes-Benz Classe CLS, il cui lancio è avvenuto nell’autunno del 2004 e che oggi è arrivata alla terza generazione. A seguire, ottimi risultati anche per l’Audi A6, una delle berline di lusso più tecnologiche; tanti sono infatti i sistemi hi-tech di cui dispone, basti pensare che fra gli optional c’è persino uno scanner laser per rilevare gli ostacoli. Sul terzo gradino del podio, torna una Mercedes, nello specifico la Classe E, le cui ricerche sono state probabilmente sostenute dalle recenti notizie legate al suo restyling 2020.

Ottimi risultati, dunque, per Mercedes Benz che occupa sia il primo che il terzo gradino del podio e torna anche al sesto posto con la sua Classe GLA. Un dato che accomuna l’Italia al Regno Unito, dove lo scorso mese un’indagine di CarGurus ha eletto la Mercedes come il brand più affidabile in UK. Il resto della classifica vede la Ford Mustang al quarto posto, tre Porsche al quinto, al settimo e al nono posto, rispettivamente con i modelli BoxterCayenne e 911 – segno che le ricerche degli italiani danno ampio spazio ad auto iconiche e top level – e ancora all’ottavo posto BMW Serie 7, la cui nuova generazione ha appena cominciato il suo percorso di sviluppo e la Renault Clio a chiudere la top 10.

A questo link sono disponibili le immagini delle dieci auto sopra citate: https://we.tl/t-5smgHWPh1K